I Soliti Idioti sbanca il botteghino: oltre 700,000 euro in 24 ore

I Soliti Idioti sbanca il botteghino: oltre 700,000 euro in 24 ore716.000 euro incassati in appena 24 ore. I Soliti Idioti ha letteralmente sbancato il venerdì cinematografico nazionale, puntando con forza ad un weekend da record. Perché se il maltempo che si è abbattuto sul Paese finirà per spingere migliaia di connazionali in sala, dopo aver distrutto Genova, la commedia Medusa rischia seriamente di abbattere il muro dei 4/5 milioni di euro incassati in 3 giorni.

Il moltiplicatore, d'altronde, è chiaro. Gli incassi del venerdì solitamente raddoppiano al sabato, per poi triplicare, se non quadruplicare, con l'arrivo della domenica. Dopo aver 'inventato' e macinato record con Checco Zalone, Pietro Valsecchi ha nuovamente fatto centro, dando fiducia ad un duo televisivo che si pensava lontano anni luce dai 'tempi' cinematografici.

Dove fallì il 'fenomeno televisivo' Boris, pochi mesi fa, ha invece fatto centro il ciclone I Soliti Idioti, ad un passo dal diventare il primo 'caso' da botteghino della stagione. Rivitalizzato, dopo mesi e mesi di magra, a suon di 'dai ca**o'.

  • shares
  • Mail