Home Festival di Venezia Programma 5 settembre a Venezia

Programma 5 settembre a Venezia

5 settembre 2006 a Venezia. Ecco i film di oggi: – Bobby di Emilio Estevez: le storie di testimoni dell’omicidio Robert Kennedy si intrecciano. Film corale, cast stellare. – Dong di Jia Zhangke: direttamente dalla Cina un film recitato in mandarino e in dialetto del Sichuan. E’ un documentario sul pittore cinese Liu Xiaodong, uno

di carla
5 Settembre 2006 06:35



5 settembre 2006 a Venezia. Ecco i film di oggi:
Bobby di Emilio Estevez: le storie di testimoni dell’omicidio Robert Kennedy si intrecciano. Film corale, cast stellare.
Dong di Jia Zhangke: direttamente dalla Cina un film recitato in mandarino e in dialetto del Sichuan. E’ un documentario sul pittore cinese Liu Xiaodong, uno degli esponenti della Nuova Generazione.
Opera Jawa di Garin Nugroho (Indonesia, Austria): le vite di tre artisti javanesi si intrecciano per arte, amore, concorrenza e guerra civile.
L’intouchable di Benoît Jacquot (Francia): Jeanne, il giorno del suo compleanno, viene a sapere che suo padre è un indiano che la madre aveva conosciuto durante un viaggio. La ragazza lascia tutto per cercarlo.
La stella che non c’è di Gianni Amelio: racconto di un viaggio e di un amore che varca i confini dei continenti e delle razze.

Summer Love di Piotr Uklanski: Val Kilmer è ricercato e sconvolge un piccolo paesino.
L’Etoile du soldat di Christophe de Ponfilly: Nikolai, giovane soldato sovietico, è imprigionato dai Moudjahidin afgani. Diventerà Ahmad l’afgano…
Egyetleneim di Gyula Nemes (Ungheria): Un giovane ha concluso la sua ultima storia d’amore ma non si arrende. Le ragazze, in giro, sono così tante!

Festival di Venezia