Home Notizie Film 2014-2015: Steve Martin e Jennifer Lopez doppiatori per Home – Kathryn Hahn in Tomorrowland

Film 2014-2015: Steve Martin e Jennifer Lopez doppiatori per Home – Kathryn Hahn in Tomorrowland

Ancora new entry per Tomorrowland di Brad Bird

pubblicato 5 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:52

– Home: Steve Martin e Jennifer Lopez si sono aggiunti al cast vocale del nuovo film Dreamworks Animation, Home, un tempo conosciuto con il titolo Happy Smekday! ed adattamento del libro per bambini The True Meaning of Smekday. A dirigere il tutto Tim Johnson (Over the Hedge), con Martin nei panni del Capitano Spek, capitano di una razza aliena pronta ad invadere la Terra, mentre la Lopez sarà la madre di un personaggio doppiato da Rihanna. Uscita in sala il 25 Novembre 2014.

– Tomorrowland: ancora news in arrivo dal nuovo film di Brad Bird, con Kathryn Hahn ultima aggiunta del cast, al fianco di Britt Robertson, George Clooney e Hugh Laurie. Damon Lindelof ha scritto la sceneggiatura insieme a Bird, per un titolo che vedrà collaborare un ragazzo brillante e ottimista con una bruciante curiosità scientifica e un ex ragazzo prodigio, inventore esausto e disilluso, per imbarcarsi in una missione piena di pericoli al fine di scoprire i segreti di un luogo enigmatico in qualche posto tra tempo e spazio che esiste nella loro memoria collettiva col nome ‘Tomorrowland’.”

– Unbroken: Alex Russell, visto in Chronicle e a breve in sala con Carrie, si è aggiunto al cast di Unbroken, nuovo film da regista firmato Angelina Jolie. Tratta da un romanzo di Lauren Hillenbrand, la pellicola ci porterà nel maggio del 1943, quando un bombardiere americano precipita nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Dell’equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani. Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, una delle più straordinarie odissee della Seconda guerra mondiale. Dopo aver percorso 3200 chilometri in mare nutrendosi di uccelli crudi e fegato di pescecane, i tre sbarcano su un’isola in mano giapponese. Per due anni passeranno da un campo di prigionia all’altro, incontrando sadici aguzzini come il sergente Watanabe e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere uccisi, fino alla resa del Giappone e alla liberazione. Questa, per Louis Zamperini, è solo l’ennesima prova di una vita avventurosa sin dall’infanzia: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell’atletica leggera una via d’uscita, diventando un campione di mezzofondo e partecipando con onore ai 5000 metri alle Olimpiadi di Berlino del 1936 (dove aveva ricevuto i complimenti di Hitler in persona). Reclutato nell’Aviazione nel 1940, mentre si stava preparando alle sue seconde Olimpiadi, prima di precipitare con il suo B24 nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii. Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell’alcol. Poi il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, e la riscoperta della fede. Jack O’Connell vestirà i panni del protagonista, mentre Russell sarà Pete, fratello maggiore di Zamperini. Altri attori presenti Garrett Hedlund e Domnhall Gleeson. Uscita in sala il 25 dicembre del 2014.

– The Avengers 2: ormai è quasi ufficiale. Ad indossare i panni di Scarlet Witch e Quicksilver saranno Elizabeth Olsen ed Aaron Johnson, come scritto più e più volte nelle ultime settimane. I rumor si sono fatti incessanti, con Samuel L. Jackson quasi ‘spoileroso’ nei confronti della Olsen, a suo dire già nel cast. Per Johnson, già Kick-Ass, scoccherà invece l’ora di Quicksilver, presente anche nel nuovo X-Men targato Singer ma con il volto di Evan Peters. Quando si dice un eccesso di supereroi…