Home Curiosità One Day: nuova clip italiana

One Day: nuova clip italiana

One Day di Lone Scherfig torna a mostrarsi in una nuova clip tratta dal film

8 Novembre 2011 11:43

Dopo esserci soffermati sulle parole degli stessi protagonisti di One Day – partendo dalla regista Lone Scherfig, per poi dare il microfono ad Anne Hathaway – torniamo a concentrarci sul girato. Ecco a voi, allora, una nuovissima clip tratta dal film, in cui Dexter (Jim Sturgess) è alle prese con un episodio familiare che coinvolge anche sua moglie, la bella Sylvie (Romola Garai). L’uscita nelle sale è fissata per questo venerdì.

Dopo una giornata trascorsa assieme – il 15 luglio 1988, il giorno della loro laurea – Emma Morley (interpretata dall’attrice candidata all’Oscar Anne Hathaway) e Dexter Mayhew (interpretato da Jim Sturgess, protagonista di Across the Universe) iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto.

Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime. A un certo punto di questo percorso, i due si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano. Quando si rivelerà il vero significato di quel lontano giorno del 1988, Em e Dex capiranno la natura dell’amore e la vita stessa.