La Top 10 degli attori di Hollywood pagati “troppo”

Scopri quali sono gli attori troppo pagati di Hollywood


Difficile capire quando è il giusto compenso che un attore o un’attrice deve ricevere per interpretare un ruolo. Per capire chi vale i soldi che guadagna però c’è un modo molto semplice che può essere utilizzato anche per stilare delle classifiche, indicative ma che raccontano tanto. In pratica il calcolo matematico viene effettuato sulla base dei compensi ricevuti e da quanto ciascun attore riesce a far guadagnare per ogni dollaro investito. I risultati sono spesso impietosi. Questa classifica è stata stilata da Forbes, non da un giornaletto qualsiasi…

Per esempio il comico Eddie Murphy, ora al lavoro su Tower Heist risulta essere uno degli attori che Hollywood paga di più, rispetto ai guadagni che garantisce, piazzandosi al secondo posto assoluto. Regina di questa classifica è Drew Barrymore, i cui film hanno fatto raccogliere 40 centesimi per ogni dollaro che gli studi hanno investito su di lei. Bisogna ricordare che le cifre che guadagna la Barrymore non sono paragonabili a quelle di altri personaggi della classifica, ma i ricavi sono in proporzione…

Eddy Murphy come anticipato si piazza alla seconda posizione, con 2,70 dollari, anche per colpa di flop come Imagine That e Meet Dave.

Dopo il continua, scopri la classifica completa!

1. Drew Barrymore: sh.40

2. Eddie Murphy: .70

3. Will Ferrell: .50

4. Reese Witherspoon: .55

5. Denzel Washington: .25

6. Nicolas Cage: .40

7. Adam Sandler: .20

8. Vince Vaughn: .20

9. Tom Cruise: .35

10. Nicole Kidman: .70