Accoglienza tiepida per Amelio, premio Biraghi a Capotondi e Vaporidis

Accoglienza tiepida stamane per il nuovo film di Gianni Amelio “La stella che non c’è”. Nessun applauso in sala e nessun commento entusiasta ed ecco che chi riteneva Amelio in pole position per il leone d’oro sarà costretto a ravvedersi. La stella che non c’è, lo ricordiamo, è il primo fra i due film Italiani

Sergio CastellittoAccoglienza tiepida stamane per il nuovo film di Gianni Amelio “La stella che non c’è”. Nessun applauso in sala e nessun commento entusiasta ed ecco che chi riteneva Amelio in pole position per il leone d’oro sarà costretto a ravvedersi. La stella che non c’è, lo ricordiamo, è il primo fra i due film Italiani in concorso ( assieme a Nuovo mondo di Crialese). Un dato certamente positivo però sembra emergere per quanto riguarda l’interpretazione di Castellitto. Così positivi i commenti per l’attore che qualcuno già parla di Coppa Volpi; ma staremo a vedere.
Tra le altre news della giornata una riguarda il Premio “Guglielmo Biraghi”.
Giunto alla quinta edizione ed assegnato lo scorso anno a Riccardo Scamarcio e Valeria Solarino va quest’anno alla coppia di Notte Prima degli esami; Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis. I due ritireranno il premio mercoledì 6 alle ore 16 nello spazio Cinecittà a Venezia.

fonte: filmup / tg.com

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →