Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi: affascinante foto dietro le quinte

Guarda su Cineblog la foto di Michael Pangrazio al lavoro su Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi


Curiosare dietro le scene è tra le attività che più piace a noi appassionati di cinema, soprattutto se si tratta di film che hanno fatto la storia come quelli della saga di Guerre Stellari. La possibilità di dare un’occhiata dietro le quinte del capolavoro di George Lucas ci viene offerta dalla foto che vedete qui sopra, pubblicata da Ain’t It Cool.

Di cosa si tratta? Dell’artista Michael Pangrazio (ancora oggi in piena attività) al lavoro sulle animazioni dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, uscito nei cinema nel lontano 1983. In un’epoca in cui la computer-grafica era ancora un miraggio, la tecnica del matte painting era sicuramente la più gettonata per ricreare scene come quella che viene mostrata nella stessa foto, relativa all’ingresso del Falcon all’interno di una nave ribelle della Morte Nera.

Nonostante le meraviglie offerte al giorno d’oggi dalla tecnologia, guardare un artista come Pangrazio dipingere su vetro una delle scene più famose del cinema fa sicuramente un certo effetto, causato in parte dall’inevitabile nostalgia per un capolavoro del passato ma anche dal trovarsi di fronte a una vera e propria opera d’arte messa al servizio del cinema. Chissà ora chi starà sfoggiando la lastra nel proprio soggiorno!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →