• Film

Pulling Strings, il primo trailer e la locandina

Uscito lo scorso 4 ottobre nelle sale USA ha esordito al nono posto dei film più visti lo scorso week end.

Pulling Strings, dell’esordiente Pedro Pablo Ibarra, è uscito il 4 ottobre nelle sale americane, riscontrando fin da subito un ottimo successo di pubblico e piazzandosi direttamente nella top ten. Vi presentiamo il primo trailer e la locandina di questa commedia romantica che vuole dare un punto di vista meno drammatico del solito sullo scottante tema della massiccia emigrazione dal Messico agli States. L’argomento è stato proposto in decine di film, non ultimo il meraviglioso e toccante A Better Life di Cris Weiz, ma sempre con toni drammatici, crudi e spesso commoventi.

Pulling Strings si presenta invece come una commedia rosa tout court, nella quale non mancheranno, tra tanti luoghi comuni e reciproche differenze e diffidenze culturali, alcuni insegnamenti morali sulla necessità di una reciproca convivenza. Protagonista l’attrice statunitense Laura Ramsey (The Covenant, Bulletproof Man), nei panni di Rachel, un console diplomatico dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Città del Messico: promossa a un nuovo incarico nella più prestigiosa sede di Londra, passa una serata brava in compagnia dei colleghi e il giorno seguente si accorge con sgomento di aver perso il suo preziosissimo laptop. Arrivano a soccorrerla due improbabili eroi, Aleajandro e Canicas, musicista mariachi scalcinati cui Rachel aveva negato il visto per gli Stati Uniti. Sarà una pura coincidenza?

Nel cast troviamo anche due famose star messicane, Jaime Camil (per metà di origini egiziane) e Omar Chaparro, stella televisiva e cinematografica del paese centroamericano (ed ex vincitore della seconda edizione locale del Big Brother VIP edition). Ad accompagnarli l’americano Tom Arnold (True Lies) e tanti veri musicisti di musica popolare messicana, per un film che, come suggerisce il titolo stesso, saprà solleticare le corde del pubblico.

Cast

Jaime Camil: Alejandro
Laura Ramsey: Rachel
Omar Chaparro: Canicas
Catherine Papile: Carol
Renata Ybarra: Maria
Stockard Channing: Virginia
Tom Arnold: Art

I Video di Cineblog