• Film

James Gray gira il thriller sci-fi The Stars

Un viaggio nel Sistema Solare a tinte thriller. James Gray alla regia di The Stars

In attesa di poter vedere in sala The Immigrant, presentato senza eccessivi elogi all’ultimo Festival di Cannes, anche James Gray, come Alexander Payne, pianifica il ritorno sul set con un thriller sci-fi. D’altronde il boom di Gravity ha letteralmente spalancato autentici portoni ai registi ‘impegnati’, con Gray intenzionato a portare al cinema The Stars.

La storia si svolgerebbe in un imprecisato futuro prossimo e riguarderebbe un’autentica Odissea attraverso il sistema solare. Il film ruoterebbe attorno ad un gruppo di astronauti che vanno in missione per riportare un colono rinnegato sulla Terra.

Per ora non si hanno altre notizie, ne’ legate alla trama ne’ al casting del film, per una produzione che potrebbe partire a metà 2014. Lo stesso regista ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Ethan Goss (Fringe), per un progetto che andrebbe così a scalzare altri presunti titoli in precedenza ‘attaccati’ a Grey, ovvero il thriller
White Devil della Warner Bros. e l’adattamento cinematografico di The Lost City of Z

The Immigrant, da noi già recensito in anteprima e di fatto ancora senza una data di uscita certa, vede Marion Cotillard nei panni di un’immigrata polacca che entra negli States durante gli anni 20, affiancata da Joaquin Phoenix e Jeremy Renner.

I Video di Cineblog