Tom Hanks – the Movie – il trailer del biopic che non c’è

Riuscirà Tom Hanks a vincere il terzo Oscar della sua incredibile carriera?

Ha vinto due Premi Oscar come miglior attore protagonista consecutivamente (record maschile insieme a Spencer Tracy), 4 Golden Globes, 5 Emmy e Screen Actors Guild Awards, dal 1992 fa parte della Walk of Fame e in questo finale di anno ha ben due film in uscita che potrebbero portarlo ancora una volta alla nomination agli Oscar. Parliamo di Captain Phillips – Attacco in mare aperto, da domani nei cinema d’America, e di Saving Mr. Banks, in cui andrà a vestire i panni di Walt Disney.

Tom Hansk, 57 anni, è sicuramente uno dei più grandi attori della Hollywood di questi ultimi due decenni. Dopo aver sbagliato una serie impressionante di scelte, da Molto forte, incredibilmente vicino a Cloud Atlas, passando per lo sbertucciato L’amore all’improvviso – Larry Crowne e i commerciali Angeli e Demoni – Il Codice Da Vinci, il divo sembra essere finalmente ritornato ai ruoli di qualità di un tempo, che nel suo caso non incrociavamo probabilmente dal 2004 di The Terminal.

Ebbene per celebrare il ritorno di qualità del grande Hanks, ecco arrivare un finto trailer su un fantomatico biopic dedicato alla sua esistenza in funzione cinematografica. Una geniale e cronologica ‘storia’ legata all’esistenza di Tom versione Hollywood, tra Forrest Gump, Apollo 13, Cast Away e Captain Phillips, con la colonna sonora di Cloud Atlas in sottofondo.

Tutto questo in previsione di una terza statuetta mancata ai tempi del Soldato Ryan per ‘colpa’ del nostro Roberto Benigni, e nel 2000 ai tempi di Cast Away a causa del Gladiatore Russell Crowe. 12 anni senza nomination e provare l’impresa della doppietta. Così ha deciso di tornare in pista Tom Hanks, con tanto di biopic inventato da gustare in nostra compagnia.

I Video di Cineblog