Home Giulio Base Film italiani 2014-15: Giulio Base gira Mio papà, Francesco Montanari ne La quinta stagione

Film italiani 2014-15: Giulio Base gira Mio papà, Francesco Montanari ne La quinta stagione

Il regista torinese girerà una commedia drammatica interpretata da Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro, mentre l’ex protagonista di Romanzo Criminale farà parte del cast del nuovo film di Massimo Bonetti

pubblicato 10 Ottobre 2013 aggiornato 8 Marzo 2024 15:28

2 Euro l’ora: Ansa annuncia che Andrea D’Ambrosio girerà ad Aprile in Irpinia un film dedicato alla tragedia di Montesano sulla Marcellana del 5 luglio 2006, quando due donne morirono nell’incendio divampato in una fabbrica di materassi. Nel cast del film, che sarà prodotto dalla Achab Film, figurano Massimo Ranieri, Maria Nazionale e Anna Maria Barbera.

Incompresa: secondo Asca Anna Lou, figlia di Asia Argento, potrebbe recitare nel film che la madre sta girando a Roma. Sul set ci sono Gabriel Garko, Charlotte Gainsbourg, Giulia Salerno e Gianmarco Tognazzi.

Indovina chi viene a Natale: Massimo Ghini sarà guest star del film di Fausto Brizzi, interpretato da Claudio Bisio, Raoul Bova, Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro, Diego Abbatantuono, Isa Barzizza e Rosa Enginoli (figlia di Claudia Gerini). L’attore, secondo Asca, vestirà i panni di un poliziotto.

La quinta stagione: Francesco Montanari sarà protagonista insieme a Valeria Solarino e ad Alessandro Haber del nuovo film diretto da Massimo Bonetti. Il film, prodotto dalla Totem film, in collaborazione con la G.C.V. di Fernando Agrusti e Massimiliano Caroletti, sarà interamente girato tra Taranto e Palagiano.

Mio papà: dall’11 novembre Giulio Base girerà un nuovo film prodotto da Movie And e Rai Cinema, con protagonisti Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro. Il film racconterà il rapporto affettivo in una famiglia allargata tra un bambino (Niccolò Calvagna) e il nuovo compagno della madre. Il film dovrebbe uscire ad ottobre 2014.

Senza pietà: nel film prodotto da Maurizio Piazza, Alexandra Rossi e Pierfrancesco Favino, che segna il debutto alla regia di Michele Alhaique, vedremo oltre a Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioè e Adriano Giannini, anche Ninetto Davoli e Iris Peynado.

Sotto una buona stella: nel film diretto e interpretato da Carlo Verdone vedremo, oltre a Paola Cortellesi e Tea Falco, anche Eleonora Sergio e Lorenzo Richelmy. Quest’ultimo vestirà i panni del figlio di Verdone. Il film uscirà in sala il 13 febbraio 2014.

Giulio Base