Home Trailer Corman’s World: Exploits of a Hollywood Rebel, il documentario sul re dei b-movies

Corman’s World: Exploits of a Hollywood Rebel, il documentario sul re dei b-movies

Guarda il trailer di Corman’s World: Exploits of a Hollywood Rebel, il documentario sul re dei b-movies

pubblicato 14 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:37

Roger Corman non è forse l’autore più famoso e premiato di Hollywood, ma il suo nome è una leggenda assoluta nel mondo del cinema indipendente, low budget e dei b-movies. Pur non avendo mai lavorato con cifre enormi, Roger Corman è uno degli scrittori, registi e produttori più prolifici degli ultimi 60 anni, certamente anche uno dei maggiormente influenti sulle generazioni di autori che sono arrivate dopo di lui.

Corman’s World: Exploits of a Hollywood Rebel è un documentario che finalmente rende giustamente omaggio al suo lavoro, anche attraverso gli interventi di suoi illustri “discepoli” come Paul W.S. Anderson, Peter Bogdanovich, Robert De Niro, Peter Fonda, Ron Howard, Eli Roth, Martin Scorsese, William Shatner e Jack Nicholson.

Un racconto epico (a suo modo) di come Corman ha creato il suo “impero di culto”, un piccolo successo alla volta. Il regista Alex Stapleton ha impreziosito il film con materiale di archivio della carriera di Corman, delle perle che gli appassionati dei suoi film ameranno alla follia (personalmente non vedo l’ora di poter visionare il film, n.d.r.).

Qui sopra potete vedere il trailer e sotto la locandina (clicca per ingrandire).