Home Festival di Venezia Programma 9 settembre a Venezia

Programma 9 settembre a Venezia

E’ finita. Oggi sapremo a chi spetta il Leone D’Oro di questo Festival 2006. Mentre scrivo le voci fanno i nomi The Queen di Stephen Frears, Children of men di Alfonso Cuaron e Piccole paure condivise di Alain Resnais. Ma ancora tutto è in forse. C’è anche Bobby di Emilio Estevez che sgomita. Per la

di carla
9 Settembre 2006 06:33



E’ finita. Oggi sapremo a chi spetta il Leone D’Oro di questo Festival 2006. Mentre scrivo le voci fanno i nomi The Queen di Stephen Frears, Children of men di Alfonso Cuaron e Piccole paure condivise di Alain Resnais. Ma ancora tutto è in forse. C’è anche Bobby di Emilio Estevez che sgomita.
Per la coppa Volpi agli attori in testa si piazza Helen Mirren per la sua Regina, un’interpretazione considerata stupefacente. Ma attenzione anche a Carice van Houten, l’attrice di Black book di Paul Verhoeven!
E un posticino per il nostro Sergio Castellitto glielo troviamo eh?
Stasera tutti i misteri saranno svelati. Oggi intanto gli spettatori si godranno la visione di:

Ostrov (the island) di Pavel Loungine (Russia): Siamo nel 1942 e un rimorchiatore russo viene fermato dai tedeschi. C’è chi tradisce e chi trent’anni dopo ripensa all’accaduto…
Akamas di Panicos Chrysanthou (Cipro, Grecia, Ungheria, Turchia): una storia d’amore durata vent’anni tra un turco e una donna greca, dal 1955 al 1975.
Quijote di Mimmo Paladino (Italia): una storia personalissima di Don Chisciotte.

Festival di Venezia