Home Curiosità Lino Banfi, Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme e Christian De Sica per il ritorno dei Vanzina con Buona giornata

Lino Banfi, Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme e Christian De Sica per il ritorno dei Vanzina con Buona giornata

Archiviato Ex: Amici come Prima!, tutt’altro che esaltante al botteghino nazionale, Carlo Vanzina è già sul set del suo prossimo film. Perché i fratelli più prolifici del cinema italiano fermi non sanno stare.

pubblicato 14 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:36



Archiviato Ex: Amici come Prima!, tutt’altro che esaltante al botteghino nazionale, Carlo Vanzina è già sul set del suo prossimo film. Perché i fratelli più prolifici del cinema italiano fermi non sanno stare. Una produzione tira l’altra, con box office sempre più magri e critiche ultimamente sempre più ‘stroncanti’. Eppure per Carlo ed Enrico il lavoro non manca mai, tanto da girare Buona Giornata, film ad episodi prodotto dalla International Video 80 con l’assistenza di Apulia Film Commission e distribuito da Medusa.

Ambientato in diverse città italiane, tra cui Bari e Potenza, Buona Giornata ha visto oggi dare il primo ciak in quel di Monopoli, con protagonista Romeo, un milanese sposato con una pugliese e trapiantato con l’intera famiglia in Puglia. Ricco il cast di quest’episodio, composto da Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino e Christian De Sica.

Riusciranno i Vanzina a recuperare quel gradimento perduto nel corso di questi ultimi 10 anni, con addirittura 16 film sceneggiati e girati?