Home Curiosità Lee Daniels vorrebbe girare un film d’azione gay con Alex Pettyfer

Lee Daniels vorrebbe girare un film d’azione gay con Alex Pettyfer

Lee Daniels vuole girare un action movie con due eroi gay, una specie di Mr. and Mrs. Smith queer. Dopo il successo di The Butler, in linea teorica, se lo potrebbe permettere. Ed uno dei due protagonisti dovrebbe essere Alex Pettyfer…

pubblicato 11 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:39

Diventato a suo modo un’icona (anche gay) grazie al suo ruolo del giovane neo-spogliarellista Adam in Magic Mike, Alex Pettyfer potrebbe essere protagonista di un progetto decisamente curioso: un action movie hollywoodiano con protagonisti gay. A volersi imbarcare nel progetto uno dei registi più discussi degli ultimi anni: Lee Daniels.

Regista nero in prima linea nella descrizione delle difficoltà della comunità nera in America con i suoi film (vedi Precious ma anche l’ultimo The Butler), Daniels è anche gay dichiarato: per questo il progetto di un blockbuster d’azione con protagonisti omosessuali non sembra campato in aria. Chi altri ad Hollywood vorrebbe oggi fare una cosa del genere?

Sempre pronto ad un pizzico di provocazione, che a volte scivola nel malgusto piuttosto che nel camp (vedi The Paperboy), Daniels vorrebbe girare un buddy movie con due protagonisti maschi, uno bianco e uno nero:

Un Mr. and Mrs. Smith gay, ma con due bei ragazzi nella parte degli eroi. Ma il pubblico non sa che sono gay fino alla fine”.

La straordinaria trovata di rivelare il “colpo di scena” finale sottolinea quanto forse il regista stesso non creda nel progetto, ma la possibilità resta pur sempre sul tavolo. Ci sarebbe già pure uno dei due protagonisti, ovvero il già citato Pettyfer:

Ma non ho ancora trovato l’altro ragazzo nero che possa competere con lui. Lui è molto sexy, no? Ed è così consapevole della sua sensualità che… Io lo amo da morire.

E se il progetto è tanto curioso quanto rischioso e “improbabile”, c’è anche da dire che il successo di The Butler ha spalancato possibilità al regista che certo non potevano aprirsi dopo The Paperboy:

Non credo che ora avrò problemi. Ho fatto 100 milioni di dollari con The Butler. Faccio parte di un gruppo molto raro.

Staremo a vedere…

Fonte: Out.com