• Film

Stasera in Tv, Hop, su Italia 1, trailer e trama

Parabola di formazione a sfondo pasquale per un coniglietto in cerca di successo e un giovane sfaccendato alla ricerca di stimoli. Solo per under 14.

Film semi-animato di ambientazione pasquale, con protagonista un simpatico coniglietto scappa dall’isola di Pasqua (e da dove sennò?) per tentare la fortuna come batterista a Los Angeles. A questo punto dovrebbe essere chiaro a tutti che tipologia di film sia Hop, diretto da Tim Hill (Alvin Superstar) e interpretato da James Marsden, un viziato figlio di papà che si trova la vita completamente sconvolta dall’incontro con il coniglio C.P.

Un divertente racconto di formazione, con una morale a sorpresa che invita più a prendersi le proprie responsabilità, piuttosto di inseguire sogni impossibili. Nel cast anche un’ormai poco credibile (e ridicolo) David Hasselhoff (vi ricordate Baywatch?) nei panni di una vecchia star. Il coniglio C.P. è stato doppiato in italiano da Francesco Facchinetti, scelta quanto mai azzeccata, mentre la voce di Mrsden è di Luca Argentero. Consigliato solo ai più piccoli.

Cast

James Marsden: Fred DeLepris
Kaley Cuoco: Samantha DeLepris
Elizabeth Perkins: Bonnie DeLepris
Chelsea Handler: Mrs. Beck DeLepris
Gary Cole: Henry DeLepris
David Hasselhoff: Hoff

Trama

Il coniglio C.P. vive sull’Isola di Pasqua e ha un grande talento per la batteria, ma il padre, che gestisce un’azienda “pasquale” vorrebbe obbligarlo a seguire le sue orme. C.P. fugge allora in direzione Los Angeles, per realizzare il suo sogno, ma appena arrivato viene involontariamente investito da Fred, che dopo l’incredulità iniziale decide di ospitarlo e aiutarlo a realizzare il suo sogno.

I Video di Cineblog