Avatar – video con James Cameron che presenta l’attrazione Disney ispirata al film

La magnificenza del pianeta Pandora rivive in una nuova attrazione Disney – Ecco un’anticipazione di Avatar Land con concept art e una clip con James Cameron.

In attesa di ulteriori news sui tre sequel in sviluppo del blockbuster Avatar e dopo i concept art che vi abbiamo recentemnte proposto sulla nuova attrazione dei parchi a tema Disney dedicata a Pandora, ecco una clip di presentazione in cui James Cameron e la Disney sono pronti a presentarci  ufficialmente l’imponente Avatar Land.

Video e concept art arrivano dall’expo D23 di Tokyo svoltosi durante il fine settimana, offrendo agli appassionati un’anteprima della attrazione ispirata al film Avatar che aprirà i battenti a Walt Disney World nel 2017. Questa sarà la più grande espansione nella storia di Disney World, con Avatar Land che fruirà di giostre, esperienze di intrattenimento, attrazioni notturne, lanterne galleggianti e naturalmente alieni indigeni blu.

Cameron sta attualmente sviluppando tre sequel di Avatar, il primo dei quali sarà rilasciato nel mese di dicembre 2016. Il regista girerà tutti e tre le pellicole contemporaneamente il prossimo anno.

Avatar – primi concept art dell’attrazione Disney ispirata al kolossal di James Cameron

Annunciata nel settembre 2011 ecco finalmente i primi concept art dell’attrazione Avatar dei parchi a tema Disney che riprodurrà su vasta scala la magnificenza del pianeta Pandora presso il Walt Disney World Resort’s Animal Kingdom

Tom Staggs, presidente della Walt Disney Parks and Resorts, ha rivelato queste prime immagini mentre si trovava ad un summit della Disney in Giappone. Le immagini includono anche una foto del creatore di Avatar, il regista  James Cameron, mentre osserva un modello in scala della attrazione, che comprenderà montagne galleggianti, una giungla in notturna di piante bioluminescenti e una corsa in groppa ai Banshee.

Ecco quello che Tom Staggs ha raccontato a proposito all’esperienza di Avatar:

Dal momento in cui Avatar è uscito nei cinema le persone sono stati catturate dal mitico mondo di Pandora. Quando abbiamo annunciato che avremmo lavorato con James Cameron e la Lightstorm Entertainment per portare questo mondo alla vita nei nostri parchi, ci siamo sentiti sicuri che questa partnership e combinazione di talento e fantasia avrebbe prodotto un’esperienza diversa da qualsiasi altra mai creata.

La nostra squadra ha fatto enormi passi avanti nell’immaginare Pandora come un vero e proprio luogo che i nostri ospiti potessero vedere, sentire e toccare. Al primissimo D23 Expo in Giappone abbiamo condiviso un primo sguardo dei piani di Avatar per il parco Animal Kingdom della Disney e ho voluto condividere con tutti voi alcune di queste immagini mozzafiato e una breve anteprima di quello che verrà.

Poiché questi concept rendering mostrano in scala epica il mondo di Avatar gli ospiti incontreranno maestose montagne galleggianti e vagheranno attraverso una giungla notturna di piante bioluminescenti che sono vive con luci e suoni. Gli ospiti potranno anche scoprire cosa si prova a salire verso il cielo a cavallo di un Banshee.

E la nuova Avatar Land non sarà l’ unica novità in arrivo all’Animal Kingdom della Disney.

Come parte della più grande espansione nella storia del parco aggiungeremo nuove esperienze di intrattenimento, tra cui una nuova spettacolare nottata con musica dal vivo, lanterne galleggianti, specchi d’acqua e un turbinoso immaginario animale si combineranno per creare l’avventura Discovery River, che delizierà i nostri ospiti con artisti dal vivo su Discovery Island e una nuova versione notturna del Kilimanjaro Safaris.

Mentre il mondo di Avatar diventa reale al Disney Animal Kingdom, l’ energia e la passione condivisa con i nostri artisti e la squadra Lightstorm per questo compito monumentale continua ad essere notevole. Non vedo l’ora di vedere le reazioni dei nostri ospiti quando entreranno in un mondo che fino ad ora è esistito solo sullo schermo.

La costruzione dell’attrazione Avatar Land è iniziata quest’anno, ma la data di lancio definitiva non è stata ancora annunciata, nel frattempo James Cameron prosegue lo sviluppo dei sequel Avatar 2 e 3.

Avatar - concept art dell'attrazione Disney ispirata al kolossal di James Cameron Avatar - concept art dell'attrazione Disney ispirata al kolossal di James Cameron Avatar - concept art dell'attrazione Disney ispirata al kolossal di James Cameron Avatar - concept art dell'attrazione Disney ispirata al kolossal di James Cameron Avatar - concept art dell'attrazione Disney ispirata al kolossal di James Cameron

I Video di Cineblog