Home Notizie Gone Girl di David Fincher uscirà il 3 ottobre 2014 – Frankenstein slitta al 2015

Gone Girl di David Fincher uscirà il 3 ottobre 2014 – Frankenstein slitta al 2015

Prodotto da Guillermo Del Toro, Book of Life uscirà il 17 ottobre, mentre Frankenstein di Paul McGuigan, con Daniel Radcliffe, James McAvoy e Jessica Brown Findlay protagonisti, è schizzato al 2015

pubblicato 16 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:29

Si sente già l’odore di Mostra del Cinema di Venezia, come avvenuto quest’anno con Gravity. Gone Girl di David Fincher, attesa trasposizione dello splendido romanzo firmato Gillian Flynn, uscirà il 3 ottobre del 2014. Un’uscita inattesa, perché davvero prossima, per un best seller uscito in Italia con il titolo l’Amore Bugiardo. Protagonisti dell’avvincente thriller Ben Affleck e Rosamund Pike, affiancati da Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit e Carrie Coon. Fincher, ‘fermo’ ai box dal primo ed ultimo capitolo della trilogia Millennium, andrà a scontrarsi con Dracula Untold di Gary Shore.

Al centro della trama Amy e Nick, innamorati e soprattutto marito e moglie. I due si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l’accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall’angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino?

Altri titoli e altre release importanti con Book of Life, titolo animato prodotto da Guillermo Del Toro. Annunciato in sala proprio per il 3 ottobre, il film è slittato al 17. Un ‘Romeo e Giulietta’ a tinte dark, quello che ci aspetta, per un cambio di data che lo vedrà scontrarsi con il biopic di Tate Taylor su James Brown, Get On Up. Anche Frankenstein di Paul McGuigan, con Daniel Radcliffe, James McAvoy e Jessica Brown Findlay protagonisti, è andato incontro al più scontato degli slittamenti. Annunciata per il 17 ottobre del 2014, ma ancora lontana dal via alle riprese, la pellicola è infatti finita addirittura al 2015. 6 gennaio, per la precisione.