World Toilet Day: quando un film funziona anche al cesso!

les_diaboliques

Oggi, 19 novembre 2011, si celebra il World Toilet Day nato dall'Organizzazione Mondiale della Toilette (WTO - World Toilet Organization), un'organizzazione non-profit per migliorare le condizioni igienico sanitarie dei bagni nel mondo. L'organizzazione è stata fondata nel 2001 e oggi vogliamo festeggiare con voi anche la stanza da bagno con 9 scene di film ambientate in questo fantastico contesto.

- I diabolici (1955 di Henri-Georges Clouzot): Michel muore nella vasca, annegato, per mano di Nicole (Simone Signoret) e Christina (Vera Clouzot). Ohsantocielo, ma sarà morto davvero?

- Psycho (1960 di Alfred Hitchcock): l'omicidio nella doccia (vabbé, da quell'anno nessuno si è più lavato tranquillamente)...

- Shining (1980 di Stanley Kubrick): il bagno è veramente molto usato in questo film, ci avete fatto caso? Si vede all'inizio, quando Danny parla con Tony. Quando Jack (Jack Nicholson) incontra la donna nuda nella stanza 237. E ancora: Jack incontra Mr. Grady proprio in un bagno, rosso rosso. E infine Wendy si barrica nel bagno per sfuggire all'ira del marito. E comunque Kubrick mostra il bagno in ogni suo film, partendo da Lolita (1962)...

- La mosca (1986 di David Cronenberg): avete presente quando la mattina vi svegliate, andate in bagno, vi guardate allo specchio e trovate un enorme brufolo sul naso? Seth Brundle (Jeff Goldblum) non è così fortunato: proprio in bagno scopre la sua orrenda trasformazione in mosca.

- Full Metal Jacket (1987 di Stanley Kubrick): si svolge nei bagni l'omicidio del Sergente Maggiore Hartman e il suicidio di Palla di lardo (un fantastico Vincent D'Onofrio)

- Tutti pazzi per Mary (1988 di Bobby e Peter Farrelly): la preparazione tutta speciale di Ben Stiller per andare all'appuntamento con Cameron Diaz ("Cos'è quello? Gel per capelli?"). Dello stesso film la scena in cui il pene di Ben rimane incastrato nella cerniera dei pantaloni. Dolore dolore.

- Arma Letale 2 (1989 di Richard Donner): ma chi è quell'idiota che mette una bomba nel cesso? Ne sa qualcosa lo sfortunato agente Murtaugh (Danny Glover)!

- Trainspotting (1996 di Danny Boyle): impossibile non avere l'urto di vomito quando Ewan McGregor entra nel cesso più orrendo della Scozia. E ci entra davvero!

- American Beauty (1999 di Sam Mendes): come dimenticare la scena di Angela (Mena Suvari) nella vasca da bagno piena di rose? Kevin Spacey non l'ha dimenticata di certo.

Sì, sono 9. Il numero 10 ce lo dite voi! Usate i commenti!

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: