• Film

Kill Bin Laden di Kathryn Bigelow uscirà il 19 dicembre del 2012

La donna che ha sconfitto Avatar è pronta a tornare. Il progetto cinematografico dedicato a Bill Laden ad opera di Kathryn Bigelow, inizialmente intitolato Kill Bin Laden, uscirà il 19 dicembre del 2012.

La donna che ha sconfitto Avatar è pronta a tornare. Il progetto cinematografico dedicato a Bin Laden ad opera di Kathryn Bigelow, inizialmente intitolato Kill Bin Laden, uscirà il 19 dicembre del 2012. Ad annunciarlo quest’oggi la Sony Pictures, a caccia di Oscar con la regista di The Hurt Locker. Originariamente prevista in sala per il 12 ottobre, la pellicola ha subito uno spostamento di circa 2 mesi, andando a riempire quella ricca casella natalizia che potrebbe portarla a sbancare il botteghino. Il motivo della scelta? Facile, le elezioni americane, che si terranno il 6 novembre del 2012, ovvero tra poco meno di un anno.

Onde evitare polemiche e strumentalizzazioni, qui da noi riportate, la Sony ha scelto di tirarsi fuori dalla mischia posticipando la pellicola, interpretata da Jason Clarke, Tom Hardy, Jennifer Ehle, Guy Pearce, Idris Elba, Rooney Mara e Nina Arianda.

Scritto da Mark Boal, sceneggiatore di Nella valle di Elah e anche di The Hurt Locker, nonché compagno della regista, il film della Bigelow narra proprio della caccia a Bin Laden. La sceneggiatura di Boal era già finita prima che il leader di Al Qaeda fosse ucciso dalle forze speciali della marina statunitense, i Navy SEAL. E così Boal ha riscritto il “terzo atto”, che doveva concludersi con il fallimento della missione, secondo quanto accaduto veramente nella notte tra l’1 e il 2 maggio ad Abbottabad.

Fonte: Collider

I Video di Cineblog