Torino Film Festival 2011: arriva Twixt di Francis Ford Coppola in anteprima internazionale

L’horror di Coppola chiuderà, dopo Albert Nobbs, il TFF 2011: leggi le date delle proiezioni


Aggiunta all’ultimo momento per il 29. Torino Film Festival. Al già ricchissimo programma si va ad aggiungere un’altra anteprima internazionale, ovvero quella dell’atteso Twixt di Francis Ford Coppola, che due anni fa era stato proprio premiato al TFF. Un film su cui avevano puntato gli occhi moltissimi festival internazionali, tra cui ovviamente prima Cannes (ma il film non era pronto) e poi Venezia (ma Coppola ha preferito Toronto).

Proprio Venezia avrebbe voluto Twixt come evento di chiusura: lo sarà invece al Torino Film Festival, che verrà chiuso da Albert Nobbs di Rodrigo Garcìa e poi dal film di Coppola. Girato a colori e in bianco e nero, con alcune scene in 3D, il film segna il ritorno di Coppola al gotico, quasi vent’anni dopo Dracula. Racconta l’avventura di uno scrittore di thriller-horror di serie B che, durante un tour nella provincia americana, si imbatte nella storia della misteriosa morte di una ragazzina. Il protagonista si trova immerso in un mondo in cui i fantasmi si sovrappongono ai ricordi, influenzato dalla narrativa di Edgar Allan Poe e di NathanIel Hawthorne…

Il film uscirà in Italia nel 2012, distribuito dalla Movies Inspired. Qui trovate il trailer. Di seguito le proiezioni aggiunte poco fa nel cartellone del Torino Film Festival:

Venerdì 2 dicembre ore 14.00 Reposi 1
TWIXT (anticipata stampa) (al posto della replica del film KESSEN! JOSHIRYO TAI DANSHIRYO DECISIVE MATCH! GIRLS DORM AGAINST BOYS DORM)
sabato 3 dicembre ore 17.30 Reposi 1
TWIXT (prima proiezione) (al posto della replica del film HAZARD)
Sabato 3 dicembre ore 22.45 Reposi 3
TWIXT (proiezione ufficiale)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →