Ironclad: primo trailer sottotitolato in italiano

Un film dal cast 'importante' praticamente mai visto in nessun cinema del mondo, tranne rare eccezioni. Ironclad è un vero e proprio 'caso'. Scritto e diretto da Jonathan English, costato 25 milioni di dollari, annunciato come un 'action thriller ambientato nel medioevo inglese', e con James Purefoy, Paul Giamatti, Robert Carlyle, Brian Cox e Bob Hoskins protagonisti, Ironclad ha 'assaggiato' poche sale, con quelle italiane pronte ad accoglierlo. Distribuito dalla One Movie, il film si presenta quest'oggi attraverso il primo trailer sottotitolato in italiano.

La trama? Questa: Inghilterra, 1215. Dopo essere stato spodestato dai Baroni e aver dovuto firmare la Magna Carta, Re Giovanni (Paul Giamatti) prova a riconquistare il Paese con la benedizione del Papa e con le spade di un esercito di mercenari danesi. Il Barone d'Albany (Brian Cox), il monaco templare Marshal (James Purefov) dovranno guidare un manipolo di combattenti valorosi nel disperato tentativo di rallentare l'avanzata dell'orda nemica guidata dal malvagio sovrano per permettere l'arrivo dei rinforzi francesi. La fortezza di Rochester diventerà teatro di una delle più cruenti battaglie che la storia inglese ricordi.

Roboanti alcune critiche:
- Un piacere per gli occhi incredibile -- New York Post
- Assieme a Centurion e Black Death, Ironclad è l'esempio di come deve essere un film storico ambientato nel Medioevo -- The Tribune
- Ironclad è uno dei più bei film di cappa e spada degli ultimi anni - Times

Quando l'uscita in sala? Per ora dobbiamo limitarci ad un generico 'prossimamente'.

  • shares
  • Mail