Primo trailer e primo poster per Rampart di Oren Moverman

Guarda il primo trailer del poliziesco scritto da James Ellroy con un acclamato Woody Harrelson

Dopo le prime notizie arrivate dal Toronto Film Festival, l’entusiasmo attorno a Rampart è andato un po’ scemando. Il secondo film di Oren Moverman, dopo l’applaudito esordio di Oltre le regole – The Messenger, ha ancora una sua schiera di fan, ma ad esempio le possibilità di vederlo nominato durante i prossimi “premi che contano” sono sempre meno. Si tratta forse di un film più complesso di quel che ci si aspettava, più intimo e forse meno d’impatto? Noi siamo ancora molto fiduciosi, in realtà.

Non possiamo dirlo con certezza, ma quel che è abbastanza ovvio è che se c’è una carta che Rampart può giocarsi è sicuramente il suo protagonista, Woody Harrelson. Ad affiancarlo, un cast eterogeneo formato da Sigourney Weaver, Ice Cube, Ben Foster, Robin Wright, Anne Heche, Cynthia Nixon e Ned Beatty. Il film esce oggi a New York e Los Angeles, per poter effettivamente competere agli Oscar, e verrà poi distribuito regolarmente dal 27 gennaio 2012. Per l’occasione, è uscito il primo trailer, che potete vedere qui sopra (mentre qui vi avevamo mostrato tre clip).

Scritto dal regista assieme a James Ellroy, che di scandali polizieschi a L.A. se ne intende, Rampart esplora la vita di Dave Brown, un agente di polizia della Rampant Division della LAPD il cui passato esce allo scoperto quando scoppia uno scandalo di corruzione che riguarda il suo intero dipartimento e più di 70 ufficiali: sparatorie, pestaggi, rapine, occultamento di prove, spaccio di droga… L’uomo si ritrova quindi a confrontarsi con le sue figlie, le sue due ex-mogli, una tenace procuratrice, un investigatore sulle sue tracce, un senzatetto testimone dei suoi crimini, il suo vecchio mentore ed una nuova amante che potrebbe essere (o no?) dalla sua parte…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →