Home Curiosità Ruben Östlund ci farà vedere “la valanga più spettacolare della storia del cinema” in Tourist

Ruben Östlund ci farà vedere “la valanga più spettacolare della storia del cinema” in Tourist

Il regista svedese dell’ottimo Play alle prese con un nuovo film e una “sfida”: leggi tutto su Cineblog

pubblicato 23 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:19

Il nome che corrisponde a Ruben Östlund non vi dice nulla? Tranquilli, avete tutto il tempo per fare la sua conoscenza. Oddio, non tantissimo in realtà. Un po’, forse, ma dovete fare in fretta. Perché il ragazzo, già al suo terzo film, ha annunciato un nuovo progetto; e poi non è detto che il suo ultimo Play lo vedremo mai in Italia.

Di questo film, per noi decisamente ottimo, ve ne avevamo parlato in occasione della Mostra del cinema di Venezia, descrivendolo semplicemente così: “film svedese, stile molto particolare, ritmo pacato ma che cattura sin dal magistrale pianosequenza iniziale, discorso politico forte, violenza che striscia sottopelle”. Insomma: noi crediamo in Östlund. E non può farci che piacere la notizia che il regista si sta mettendo al lavoro per il suo quarto progetto, intitolato Tourist.

Niente a che fare con il terribile film della coppia Depp-Jolie, of course. La storia si concentrerà invece su un padre di famiglia, e sul suo comportamento vigliacco dopo una mostruosa valanga… Una premessa, ma che può essere già abbastanza per capire che Östlund ha già del materiale per poter lavorare. Il regista ha poi dichiarato che vuole creare “la valanga più spettacolare della storia del cinema”, grazie all’unione di vera neve ed effetti speciali. Wow. Attendiamo fiduciosi altre news a riguardo…

Fonte: The Playlist