Home Notizie Akira: Ken Watanabe al posto di Gary Oldman per il Colonnello?

Akira: Ken Watanabe al posto di Gary Oldman per il Colonnello?

Dal momento in cui il nuovo film tratto dal manga Akira ha avuto il via libera si sono praticamente moltiplicate le voci sulla composizione del cast della pellicola diretta da Jaume Collet-Serra. Tra gli attori avvicinati ai vari ruoli abbiamo visto anche Gary Oldman, secondo le prime voci dato per candidato principale al ruolo del Colonnello.

pubblicato 23 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:18


A quanto pare lo stesso Oldman avrebbe rifiutato tale parte, o semplicemente si trattava di una voce di corridoio priva di fondamento, visto che il nuovo nome per la stessa parte sembrerebbe essere quello di Ken Watanabe, sicuramente noto alla maggior parte delle persone per i suoi ruoli all’interno di Batman Begins, Lettere da Iwo Jima, Inception e L’Ultimo Samurai. L’attore nativo di Koide sarebbe quindi ora in pole position per ottenere quello che è uno dei ruoli principali nel film, andando ad affiancare Garrett Hedlund (Kaneda) e Kristen Stewart (Kei). Anche in questi ultimi due casi tuttavia si tratta solo di nomi fatti dai vari rumor, visto che l’unico a essere confermato per Akira è al momento solo il regista.

La mossa d’inserire Ken Watanabe all’interno di Akira potrebbe comunque avere un suo perché anche dal punto di vista del mercato: mettere un attore giapponese all’interno di un lungometraggio che New-Manhattan ha “scippato” a Neo-Tokyo potrebbe offrire una sorta di consolazione a chi si aspettava una versione di Akira fedele all’originale, libera da Hollywoodismi. Staremo a vedere.

Via | Firstshowing.net