Dal 25 novembre al cinema: Anche se è amore non si vede, Happy Feet 2, Inti-Illimani, Miracolo a Le Havre, Real Steel, Tower Heist

FILM_w-e-LOGO-ALberto_GHIRARDELLI

Uscite per il week-end per tutti i gusti, direi. Vediamo insieme i 6 film della settimana con link a trailer italiani e recensioni.

  • Anche se è amore non si vede: (Commedia - Italia - 94') Salvo e Valentino sono amici; Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salv è parecchio intraprendente e sfacciato. Valentino ha una relazione stabile con Gisella: la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Quando la storia arriva al capolinea, entra in gioco il fidato amico Salvo, con l'obiettivo di trovargli una donna. Regia di Ficarra e Picone con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias. Dal 23 novembre al cinema. Ecco trailer e recensione.
  • Happy Feet 2: (Animazione - Australia - 105') Mambo è il re del tip tap ed ha dei problemi con il piccolo Erik, che ha la fobia per la danza. Ma tutto passa in secondo piano quando... Regia di George Miller, ecco il post con le informazioni sul doppiaggio italiano e il trailer italiano. E la nostra recensione.
  • Inti-Illimani - Dove cantano le nuvole: (Documentario - Italia - 79') Documentario sulla storia quarantennale degli Inti-Illimani. Regia di Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli con Jorge Coulon, Marcelo Coulon, Daniele Silvestri, Max Berrù, Daniel Cantillana, Juan Flores Luza, Christian Gonzalez, Manuel Meriño, Efren Viera, Cesar Jara. Ecco il trailer.
  • Miracolo a Le Havre: (Commedia drammatica - Francia, Germania, Finlandia - 103') Marcel Marx, ex scrittore, si è ritirato in una sorta di esilio volontario a Le Havre. Va al bar, scrive e si occupa della moglie Arletty. All'improvviso... un piccolo profugo arrivato dall'Africa. Regia di Aki Kaurismaki con Jean-Pierre Léaud, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin, André Wilms. Ecco il trailer italiano e la recensione in anteprima.
  • Real Steel - Cuori d'acciaio: (Azione-Fantascienza, Usa-India - 127') In un futuro in cui la boxe è fuori legge, sono i robot a combattere al posto degli uomini. Un ex lottatore diventa agente e usa robot costruiti con pezzi di scarto. Regia di Shawn Levy con Hugh Jackman, Dakota Goyo, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Kevin Durand, Hope Davis, James Rebhorn, Marco Ruggeri, Karl Yune, Olga Fonda. Ecco la recensione in anteprima e trailer italiano più tantissime curiosità.
  • Tower Heist - colpo ad alto livello: (Commedia - Usa - 104') Lo staff del The Tower, un condominio di Central Park, scopre che il miliardo che vive nell'attico ha rubato loro la pensione. Bisogna recuperare i soldi. Regia di Brett Ratner con Ben Stiller, Eddie Murphy, Alan Alda, Gabourey Sidibe, Michael Pena, Tea Leoni, Matthew Broderick, Casey Affleck, Nina Arianda. Ecco il trailer italiano.
  • Cosa andrete a vedere? Vi ricordo anche i film usciti il week-end scorso.

    • shares
    • Mail