Escape Plan - Fuga dall'inferno: le recensioni dagli Usa e dall'Italia

Il giudizio dei critici Americani e Italiani su "Escape Plan" con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

Avete visto la coppia Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger nel film Escape Plan - Fuga dall'inferno? Il film è uscito il 17 ottobre ma dopo la nostra recensione è giusto vedere cosa hanno scritto i critici Americani e Italiani. Mentre scrivo il voto positivo su Rotten è del 45%. Io che vi dico? Che mi sono divertita. Picchi come un vegetariano!

Bruce Demara - Toronto Star: Escape Plan è il nuovo veicolo per l'invecchiamento delle star d'azione Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Kyle Smith - New York Post: Arnold Schwarzenegger non perde occasione di essere divertente.

Neil Genzlinger - New York Times: Tutto sommato "Escape Plan" fa quello che si propone di fare.

Bill Goodykoontz - Arizona Republic: cosa fanno le action star durante la pensione? Niente. Perché non vanno mai in pensione.


Colin Covert - Minneapolis Star Tribune: "Escape Plan" non mira in alto, ma offre valori di intrattenimento di forza bruta che ci aspettiamo dai film di serie B.

Michael O'Sullivan - Washington Post: Basta che non ci si illuda troppo.



Andrew Barker - Variety: "Escape Plan" non finge di essere più sofisticato di quello che è...

Todd Gilchrist - The Wrap: "Escape Plan" suggerisce che le due star sono intrappolate più nel passato che in ogni sorta di prigione tangibile.

Tom Huddleston - Time Out: Questi due eroi della vecchia scuola meritano di meglio.

Bob Bloom - Journal and Courier (Lafayette, IN): Né Stallone né Schwarzenegger riconoscono la loro età. Il loro godimento è contagioso.

Glenn Lovell - CinemaDope: un thriller d'azione muscoloso che beneficia di effetti CG e di sagaci svolte a sostegno di Schwarzenegger e del guardiano sadico Jim Caviezel.

Pete Hammond - Movieline: Sono rimasto scioccato, ma questo duetto Sly/Arnold è molto più divertente come film d'azione di quanto ci si potrebbe aspettare.

Matt Brunson - Creative Loafing: Vorrei che il resto del film fosse coinvolgente come Schwarzenegger, invece, è routine a corto di emozioni.




Devin Faraci - Badass Digest: Escape Plan è divertente abbastanza per non permettergli di essere 'cattivo', ma c'è così poco di interessante o veramente coinvolgente da non essere molto buono.

Luke Y. Thompson - Robot Topless: Arnold. Stallone. Pugni. Se volete di più, continuate a tenere il fiato, per me questo è molto più soddisfacente rispetto sia a I Mercenari o The Last Stand.


Kevin Carr - 7M Pictures: E' stato bello vedere i ragazzi di nuovo in azione.



Justin Craig - FoxNews.com: Gli appassionati dei film d'azione anni '80 e '90 dovrebbero divertirsi nella sua impressionante nostalgia.

Jeffrey M. Anderson - Common Sense Media: Come i migliori film d'azione di questo tipo, Escape Plan è divertente e stupido.


John Serba - MLive.com: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sono un paio di simpatici vecchi, ma qui non hanno molta chimica.

Kofi Outlaw - ScreenRant: Uno scadente, sciocco film di ritorno al passato all'azione, che vacilla tra l'intelligente parodia ed un imbarazzante cattivo tentativo di creare un blockbuster.

Charlotte O'Sullivan - This is London: Stallone indossa lo sguardo stoico di chi sa di essere sepolto vivo.



Tim Grierson - Deadspin: Si guarda il film perché è divertente vedere Stallone e Schwarzenegger insieme. Non abbastanza divertente, però.

Chris Bumbray - JoBlo Film Emporium: Non è perfetto, ma è un divertente ritorno all'action anni Ottanta che dovrebbe deliziare i fan di entrambe le icone.

David Baldwin - We Got This Covered: Escape Plan è un film d'azione, senza nessuna vera emozione e ragione di esistere. Saltalo, a meno che non sei un fan irriducibile di Schwarzenegger.

Michael Leader - Film4: Stallone lotta ancora per riconquistare la prodezza eroica della sua giovinezza.


Rob Vaux - Mania.com: è bello avere qualche buon divertimento stupido a farci compagnia.

Mike Scott - Times-Picayune: Per quanto sia intrigante vedere Stallone e Schwarzenegger insieme, non riesce a misurarsi con i migliori film del genere, e offre momenti di divertimento solo qui e là.


Jason Gorber - Twitch: due ore vivaci trascorse con un paio di leggende... eseguito con sufficiente buon senso da rendere il film divertente e frivolo.




Henry Fitzherbert - Daily Express: Più battute e un interesse maggiore nei personaggi avrebbero animato le cose, ma è un solido thriller d'azione che mostra quanto le star sono ancora disposte a sudare anche se le buste paga vantano alcuni zero in meno.

Michael Sragow - Orange County Register: Escape Plan è situato in una prigione ultra-moderna, ma è un intrattenimento fossilizzato.

William Bibbiani - CraveOnline: Stallone e Schwarzenegger sono bloccati e fanno il meglio che possono con uno script che è stato chiaramente progettato per artisti molto diversi, e non è così intelligente come si pensa.

Adam Woodward - Little Lies: Anche se questo scontro fosse arrivato 30 anni fa sarebbe stato comunque fetente.


Antonia Quirke - Financial Times: E' sciocco e squallido, ma non completamente senza energia.





Matt Pais - RedEye: Una reinvenzione di "Jurassic Park" dal punto di vista dei dinosauri!

Jon Lyus - HeyUGuys: E' un peccato che ci sono voluti 30 anni per incontrarsi. Meglio tardi che mai.

Josh Campana - Las Vegas Weekly: Un thriller sciatto che probabilmente sarebbe stato una delusione, anche nel 1988.

Roger Moore - McClatchy-Tribune News Service: Non eccezionale, ma per quello che è, non è male.


John Hazelton - Screen International: Escape Plan ha i suoi momenti di divertimento retrò.


Phil Villarreal - COED.com: Una reliquia degli anni '80.


Rob Carnevale - The List: Escape Plan... promette più di quello che offre. E' usa e getta.

Massimo Bertarelli - il Giornale: Ridicolo pastrocchio attorno a un’evasione (…) Stallone si muove come se fosse appena uscito da un sarcofago (…) Schwarzenegger, in confronto, sembra Laurence Oliver.

Francesco Alò - Il Messaggero: Non aspettatevi troppe scene d’azione. Stallone ha 67 anni e l’ex Governatore della California 66. Ma nel loro sodalizio più parlato che fisico sono scintille di grande cinema (…) Chi è cresciuto negli anni ’80 si commuoverà. In fondo i due sono come Bob Hope e Bing Crosby. Una coppia comica. Ma con i muscoli.

Dario Zonta - l'Unità: (…) tutto molto statico, appesantito da una sceneggiatura che disperatamente cerca di dimostrare quanta intelligenza ci sia sotto la coltre muscolare ormai solidificatasi dei due protagonisti.

Maurizio Porro - Il corriere della sera: Tra battute di culto (“Picchi come un vegetariano”), Stallone fa Stallone, con la bocca scoscesa sul dirupo, ma Schwarzy al confronto sembra appena uscito dall’Actor’s Studio.

Paolo D'Agostini - la Repubblica: Stallone un po’ segnato, Schwarzenegger migliorato con l’età. In coppia spiritosamente muscolare. Sly e Schwarzy, Rambo e Terminator insieme: sembrerebbe da leccarsi i baffi. (...) Sottotesto di vaga polemica politica sui trattamenti di Guantanamo? Del tutto ininfluente.

  • shares
  • Mail