Home Curiosità Only God Forgives: ecco la sinossi del prossimo film di Nicolas Winding Refn

Only God Forgives: ecco la sinossi del prossimo film di Nicolas Winding Refn

A voi la sinossi di Only God Forgives, prossimo film del regista Palma d’Ora a Cannes, Nicolas Winding Refn

pubblicato 26 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:15


Dopo la Palma d’Oro come miglior regista in quel di Cannes per Drive, Nicolas Winding Refn è già proiettato al suo prossimo progetto, ossia Only God Forgives. Manco a dirlo, il regista danese torna a collaborare con Ryan Gosling, il cui sodalizio pare essere ben lungi dall’esaurirsi nel breve periodo. Accanto all’attore rivelazione dello scorso Festival francese, troveremo Kristin Scott Thomas. Di seguito la sinossi (via Flixist).

Julian, un inglese che vive a Bangkok, è un uomo rispettato nell’ambito della malavita. Lui e suo fratello Billy portano avanti un club di thai boxe che, in realtà, altro non è che una copertura per uno spaccio di droga verso Londra. Quando Billy viene ucciso, la loro madre, Jenna, lascia Londra per recuperare il corpo del figlio e riportarlo a casa. La stessa Jenna è a capo di una potente organizzazione criminale. Da quel momento cercherà di appianare i conti lasciandosi dietro una sanguinosa striscia di rabbia, tradimento e vendetta, andando incontro all’ultimo confronto con la possibilità di redimersi.

Il tenore pare essere quello al quale Refn ci sta abituando, muovendo dal dramma per poi sviluppare la trama con un taglio un po’ più personale. Certo, ciò che abbiamo tra le mani è davvero poco, ma non dubitiamo che nei mesi a seguire emergeranno molti più dettagli. Un po’ di pazienza, quindi.