Home Recensioni Al cinema dal 24 ottobre: trame, trailer, recensioni dei film in sala

Al cinema dal 24 ottobre: trame, trailer, recensioni dei film in sala

Arriva il film horror “Dark skies” sui rapimenti alieni e il film drammatico “Il quinto potere” su Wikileaks

di carla
pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:19

Sette film tra cui scegliere questo fine settimana: ecco cosa abbiamo sul menu: i film drammatici La vita di Adele e Runner Runner, il thriller d’attualità Il quinto potere, la commedia/drammatica Oh Boy un caffè a Berlino, la pellicola d’animazione Justin e i Cavalieri Valorosi, l’horror Dark skies – Oscure presenze e l’action Cani sciolti. Di seguito titoli, cast, trame e link ai trailer italiani e alle recensioni. Cosa andrete a vedere?

Cani sciolti: (2 Guns – Usa 2013 – Azione – Durata: 109 minuti) di Baltasar Kormákur con Mark Wahlberg, Denzel Washington, Paula Patton, Bill Paxton, James Marsden, Edward James Olmos, Evie Thompson, Edward James Olmos. Trama: Un agente della DEA e un ufficiale dei servizi segreti della marina si ritrovano a fuggire dopo un tentativo fallito di infiltrarsi in un cartello della droga. Colonna sonora, recensione e trailer italiano.

Dark skies – Oscure presenze: (Dark Skies – Usa 2013 – Horror – Durata: 97 minuti) di Scott Stewart con Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo, Kadan Rockett, J.K. Simmons, L.J. Benet, Rich Hutchman, Myndy Crist, Annie Thurman, Jake Brennan, Ron Ostrow, Richard Klein, Tom Costello. Trama: la vita pacifica della famiglia Barret è scossa da una serie crescente di eventi inquietanti. Trailer italiano, recensione e colonna sonora.

Justin e i Cavalieri Valorosi: (Justin and the Knights of Valour – Regno Unito/Spagna 2013 – Animazione) di Manuel Sicilia con le voci originali di Saoirse Ronan, Barry Humphries, Freddie Highmore, Mark Strong, Antonio Banderas, Olivia Williams, Rupert Everett, Alfred Molina, Julie Walters, Charles Dance, Tamsin Egerton. Trama: Un giovane ragazzo si imbarca in una missione per diventare cavaliere. Il trailer italiano.

Oh Boy, un caffè a Berlino: (Germania 2012 – Commedia/Drammatico – Durata: 83 minuti) di Jan Ole Gerster con Tom Schilling, Friederike Kempter, Marc Hosemann, Katharina Schüttler, Justus von Dohnányi, Andreas Schröders, Arnd Klawitter, Martin Brambach, Frederick Lau, Ulrich Noethen, Michael Gwisdek. Trama: un ritratto auto-ironico di un giovane uomo che finisce per vagare per le strade della città in cui vive: Berlino. Il trailer italiano.

Il quinto potere: (The Fifth Estate – Usa 2013 – Thriller – Durata: 129 minuti) di Bill Condon con Benedict Cumberbatch, Daniel Brühl, Stanley Tucci, Laura Linney, Anthony Mackie, David Thewlis, Alicia Vikander, Peter Capaldi, Carice van Houten, Dan Stevens. Trama: la storia di Julian Assange e Wikileaks, il tentativo di esporre gli inganni e le corruzioni del potere del 21° secolo. Ovviamente tratto da una storia vera. Colonna sonora, il trailer italiano, la lettera di Assange a Benedict Cumberbatch (e la risposta) e la recensione.

Runner Runner: (Usa 2013 – Drammatico – Durata: 91 minuti) di Brad Furman con Ben Affleck, Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, David Costabile, Diana Laura, Bob Gunton. Trama: Quando uno studente universitario incappa in un gioco di poker online trova degli aspetti disonesti e vuole incontrare il gestore del sito. Trailer italiano e colonna sonora.

La vita di Adele: (La vie d’Adele (Blue Is the Warmest Color) – Francia/Spagna/Belgio 2013 – Drammatico – Durata: 179 minuti) di Abdellatif Kechiche con Adèle Exarchopoulos, Léa Seydoux, Jeremie Laheurte, Catherine Salée, Aurélien Recoing, Sandor Funtek, Aurelie Lemanceau, Baya Rehaz, Karim Saidi. Trama: Adele non può più fare finta di niente: le piacciono le ragazze. E fantastica su una ragazza dai capelli blu, finché un giorno… Trailer italiano e recensione da Cannes 2013.