Home Notizie Stasera in Tv, Tutto può succedere, con Jack Nicholson e Diane Keaton, su Rete 4

Stasera in Tv, Tutto può succedere, con Jack Nicholson e Diane Keaton, su Rete 4

“Erica, io non ti ho mai mentito. Ti ho sempre dato una qualche versione della verità…” Harry Sanborn – Jack Nicholson.

pubblicato 22 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:17

Jack Nicholson nei panni del playboy impenitente alla soglia della terza età è assolutamente perfetto ed è proprio il vecchio leone di Hollywood a reggere il maggior peso di Tutto può succedere, una raffinata commedia romantica con un cast di stelle che comprende Dianne Keaton (che per la sua interpretazione si aggiudicò un Golden Globe), Keanu Reeves, Frances McDormand (Premio Oscar per Fargo) e l’incantevole Amanda Peet.

Il gioco è semplice: lui è un tombeur de femmes che colleziona giovani fanciulle attratte dagli uomini maturi, lei è la madre della sua ultima conquista costretta a prendersi cura dell’attempato Don Giovanni colto da malore. Tra i due scossa la proverbiale scintilla e a nulla possono le avances del giovane dottore (Reeves) invaghito della sempreverde Keaton. Equivoci, frizzi, lazzi, sguardi diabolici di Nicholson, sospiri verginali della Keaton, ottimi protagonisti di una attualissima elegia dell’amore ai tempi della terza età.

Cast

Jack Nicholson: Harry Sanborn
Diane Keaton: Erica Jane Barry
Keanu Reeves: Dr. Julian Mercer
Frances McDormand: Zoe Barry
Amanda Peet: Marin
Jon Favreau: Leo
Paul Michael Glaser: Dave

Trama

Harry Sanborn è un attempato ma fascinoso Don Giovanni che conquista giovani “prede”: un giorno accetta un invito dalla giovane Marin, ma i due vengono sorpresi da Erica, la madre di lei. Harry è colto da un malore e il giovane e attraente dott. Mercer consiglia a Erica di ospitarlo per qualche giorno. Tra i due nasce un sentimento ma le antiche abitudini di Harry non saranno facili da seppellire…