Dal 31 ottobre al cinema: trame, trailer, recensioni dei film in sala

Arriva "Sole a catinelle", il nuovo film di Checco Zalone, che si scontra con "Captain Phillips" con Tom Hanks





Andrete al cinema questo week-end? Cosa possiamo scegliere? Ecco la lista dei film in uscita da oggi, 31 ottobre. Ci sono i film drammatici Before Midnight, Blancanieves, Captain Phillips e Miss Violence. Per le commedie abbiamo Zoran il mio nipote scemo, Sole a catinelle e Il pasticciere. E concludono la lista l'horror Smiley, il film d'avventura Ender's Game e la commedia/drammatica Un castello in Italia. Di seguito titoli, cast, trame e link alle recensioni e ai trailer italiani.

Before Midnight: (Before Midnight - Usa 2013 - Drammatico - Durata: 108 minuti) di Richard Linklater con Ethan Hawke, Julie Delpy, Seamus Davey-Fitzpatrick, Ariane Labed, Athina Rachel Tsangari, Xenia Kalogeropoulou, Jennifer Prior, Charlotte Prior, Yannis Papadopoulos, Walter Lassally, Yota Argyropoulou. Trama: Jesse e Celine si ritrovano nove anni dopo il loro ultimo incontro. Terzo capitolo dopo Prima dell'alba (1995) e Before sunset - Prima del tramonto (2004). Trailer italiano, recensione, le parole di Ethan Hawke e Julie Delpy e la colonna sonora.

Blancanieves: (Spagna 2012 - Drammatico - Durata: 90 minuti) di Pablo Berger con Maribel Verdú, Daniel Giménez Cacho, Ángela Molina, Pere Ponce, Macarena García, Sofía Oria, Josep Maria Pou, Inma Cuesta, Ramón Barea, Emilio Gavira, Sergio Dorado. Trama: Spagna, 1910-1920. Una sorta di versione di Biancaneve incentrata sulla torera Carmen, in arte Blancanieves. Il trailer italiano e la recensione.

Captain Phillips - Attacco in mare aperto: (Captain Phillips - Usa 2013 - Drammatico - Durata: 134 minuti) di Paul Greengrass con Tom Hanks, Catherine Keener, Max Martini, John Magaro, Christopher Stadulis, Chris Mulkey, Michael Chernus, David Warshofsky, Corey Johnson, Yul Vazquez, Angus MacInnes, Riann Steele, Omar Berdouni. Trama: La vera storia del capitano Richard Phillips, della sua nave e del dirottamento di pirati somali nel 2009. La recensione, il trailer italiano e la colonna sonora.





Un castello in Italia: (Un château en Italie - Francia 2013 - Commedia/Drammatico - Durata: 104 minuti) di Valeria Bruni Tedeschi con Louis Garrel, Valeria Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Filippo Timi, André Wilms, Marie Riviere, Aurélia Petit, Alexandre Styker. Trama: Louise e il giovane Nathan si innamorano nel momento in cui il fratello di Louise si ammala gravemente e la madre deve vendere la casa di famiglia, il castello in Italia, per pagare i debiti. Trailer italiano e recensione.


Ender's Game (dal 30/10): (Usa 2013 - Avventura) di Gavin Hood con Abigail Breslin, Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Asa Butterfield, Ben Kingsley, Viola Davis, Moises Arias, Nonso Anozie, Aramis Knight. Trama: il corpo militare internazionale sta cercando un leader che può salvare la razza umana da un attacco alieno. Ender Wiggin, un giovane intelligente e brillante, viene reclutato e addestrato per guidare i suoi commilitoni in una battaglia che determinerà il futuro della Terra. Colonna sonora, il trailer italiano, il panel da Comic-Con 2013, la polemica antigay e la recensione.






Miss Violence: (Grecia 2013 - Drammatico - Durata: 99 minuti) di Alexandros Avranas con Themis Panou, Eleni Roussinou. Trama: nel giorno del suo 11esimo compleanno Angeliki si butta giù dal balcone. La polizia indaga mentre la famiglia continua a sostenere la tesi dell'incidente. Cosa nascondono? Trailer italiano e recensione.

Il pasticciere: (Italia 2012 - Commedia - Durata: 100 minuti) di Luigi Sardiello con Antonio Catania, Rosaria Russo, Ennio Fantastichini, Luca Cirasola, Sara D'Amario, Antonio Stornaiolo, Emilio Solfrizzi, Ivan Zerbinati. Trama: Achille Franzi è un pasticciere. Un giorno, uno scherzo del destino, lo costringe a "diventare" un finanziere senza scrupoli che ha organizzato una truffa colossale. Il trailer.

Smiley: (Usa 2012 - Horror - Durata: 90 minuti) di Michael J. Gallagher con Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Shane Dawson, Andrew James Allen, Liza Weil, Roger Bart, Keith David, Toby Turner, Michael Traynor, Jana Winternitz. Trama: Dopo aver scoperto una leggenda metropolitana su un serial killer che ha inciso un sorriso sul volte, la giovane e mentalmente fragile Ashley cercherà di scoprire se sta diventando pazza o se sarà proprio lei la prossima vittima di Smiley. Trailer italiano e recensione.

Sole a catinelle: (Italia 2013 - Commedia) di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy, Marco Paolini, Pietro Valsecchi, Angie Alexander, Sandra Toffolatti, Alessandro Bressanello.Trama: Checco promette al figlio Nicolò che se avrà una pagella con tutti dieci lo porterà in vacanza. Nicolò porta a casa tutti voti altissimi e Checco non si può permettere nemmeno un giorno al mare. Serve un rimedio. Il Trailer e la recensione.

Zoran, il mio nipote scemo: (Italia-Slovenia 2013 - Commedia - Durata: 106 minuti) di Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston, Francesco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran, Riccardo Maranzana, Jan Cvitokovic, Ariella Reggio.Trama: Paolo ha 40 anni e passe le sue giornate oziando all'osteria. Un giorno arriva Zoran, suo nipote di 16 anni, cresciuto in Slovenia. Il Trailer.

  • shares
  • Mail