Home Notizie Avatar 2-3-4 : torna Stephen Lang – sarà di nuovo il colonnello Miles Quaritch

Avatar 2-3-4 : torna Stephen Lang – sarà di nuovo il colonnello Miles Quaritch

James Cameron annuncia il ritorno di Stephen Lang nei panni del Colonnello Miles Quartich

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:15

Il colpo a sorpresa. L’annuncio che non ti aspetti. James Cameron ha infatti confessato che Stephen Lang tornerà ad indossare i panni del Colonnello Miles Quaritch nei 3 sequel di Avatar, da girare praticamente in contemporanea nel 2014 per poi uscire in sala tra il dicembre del 2016 e il dicembre del 2018.

“Steven è stato così memorabile nel primo film che siamo privilegiati nell’averlo di nuovo con noi. Non ho intenzione di rivelare esattamente come lo stiamo riportando indietro, ma è una storia di fantascienza, dopotutto. Il suo personaggio si evolverà in luoghi davvero inaspettati lungo l’arco della nuova trilogia. Non vedo davvero l’ora di lavorare con un attore di talento, che è diventato anche un buon amico.”

Secondo tutti noi definitivamente morto, Miles Quaritch troverà il modo di ‘risorgere’. D’altronde come ha giustamente sottolineato Cameron, in un film di fantascienza può davvero succedere di tutto. O quasi. La conferma di Lang arriva dopo quella di Sam Worthington, che si è detto pronto a girare, mentre tutto tace su un eventuale ritorno di Sigourney Weaver.

Avatar 2, 3 e 4 saranni prodotto da Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. Al lavoro sulla sceneggiatura abbiamo Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver ( Rise of the Planets of the Apes ) e Shane Salerno (Le Belve) tutti attualmente al lavoro insieme a Cameron sui ‘rispettivi’ sequel. Il primo Avatar, uscito nel dicembre del 2009, ha presto sbriciolato record impensabili, tanto dall’aver incassato a fine corsa 2,782,275,172 dollari in tutto il mondo. 9 le candidature agli Oscar con 3 statuette portate a casa. A batterlo, un po’ a sorpresa, fu The Hurt Locker di Kathryn Bigelow, ex moglie del regista.

Fonte: Comingsoon.net