Home Curiosità Niente Aragorn per Lo Hobbit

Niente Aragorn per Lo Hobbit

Viggo Mortensen dichiara di non aver ricevuto alcuna notizia dalla produzione del film, dicendosi pessimista riguardo ad una possibile apparizione di Aragorn

pubblicato 28 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:08


Doccia gelata per i fan di Aragorn de Il Signore degli Anelli. Certamente aveva già destato più di qualche sospetto il fatto che ancora non si fosse parlato di integrare questo personaggio nei due film su Lo Hobbit. Tuttavia, dato che la speranza è sempre l’ultima a morire, qualcuno avrà sperato in un una conferma tardiva. Peccato che sia lo stesso Viggo Mortensen a fugare ogni dubbio, dichiarando di non aver ancora avuto alcun contatto con la produzione (via Total Film).

In realtà, in un primo momento gli fu chiesto se gli sarebbe piaciuto interpretare nuovamente Aragorn. Chiaramente Mortensen si disse disponibile, nonostante sapesse che in Lo Hobbit questo personaggio non fosse presente. Da allora nessuno si è più fatto sentire, tanto che il diretto interessato è il primo a dirsi deluso e tutt’altro che fiducioso. Salvo repentini cambi dell’ultimissimo minuto, pare dunque che Aragorn resterà legato ‘soltanto’ alla celebre Trilogia.