Home Curiosità The Artist: due nuovi spot TV

The Artist: due nuovi spot TV

A poco più di una settimana dall’uscita, ecco due nuovi spot TV di The Artist, film di Michel Hazanavicius

29 Novembre 2011 11:56

Dopo che la BiM ci ha finalmente svelato la data d’uscita nelle nostre sale, fissata per il 9 Dicembre, The Artist torna a mostrarsi in due nuovi spot TV pressoché identici. Quest’ultima fatica di Michel Hazanavicius ha inoltre guadagnato al suo protagonista, Jean Dujardin, il riconoscimento quale miglior attore durante l’ultima rassegna festivaliera di Cannes.

Hollywood, 1927. George Valentin è all’apice della sua carriera, mentre Peppy Miller è una giovane aspirante attrice. Tra i due scatta una strana scintilla, ma quel passaggio epocale in ambito cinematografico segnerà le loro vite almeno quanto il loro primo incontro.

The Artist è un omaggio, tra il serio ed il faceto, ad un cinema che evidentemente non c’è più. Non si può non restare ammaliati dalla resa di un film che in un’epoca come la nostra sembrerebbe non avere alcuna cittadinanza. Fenomenale Jean Dujardin, mentre non sono state da meno le prove della bella Bérénice Bejo e del sempre in forma John Goodman. Da vedere e rivedere. In attesa della nostra recensione in anteprima.