Home Notizie Ethan Hawke e Andrew Niccol di nuovo insieme per un thriller

Ethan Hawke e Andrew Niccol di nuovo insieme per un thriller

Nuova collaborazione futura per Ethan Hawke e Andrew Niccol

pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:11

In sala tra pochi giorni con Before Midnight, Ethan Hawke rischia seriamente di volare agli Oscar grazie alla sceneggiatura del 3° capitolo della saga, acclamato dalla stampa Usa e in grado di incassare 8,112,146 dollari in patria. D’altronde anche Before Sunset – Prima del tramonto venne ‘celebrato’ con l’identico riconoscimento, per un bis che sarebbe tutt’altro che clamoroso.

Nel dubbio, Hawke ha avuto la capacità di rilanciarsi in grande stile in questi ultimi 12 mesi. Prima il boom di Sinister, con 77,712,439 dollari incassati in tutto il mondo, poi la conferma con The Purge, in grado di incassarne addirittura 87,043,336, ed infine il flop Getaway, spernacchiato dalla stampa a stelle e strisce ed incapace di andare oltre i 10,501,938 dollari. Per il futuro dell’attore potrebbero però arrivare ricche sorprese, grazie ad una reunion con Andrew Niccol.

Dopo lo splendido Gattaca e Lord of War, i due potrebbero infatti tornare sul set grazie ad un thriller ancora senza titolo sceneggiato proprio da Niccol. Un film, la cui produzione dovrebbe partire nel mese di febbraio, che vedrà Hawke nei panni di un pilota di caccia chiamato a guidare droni in volo sull’Afghanistan direttamente da Las Vegas. Un uomo costretto a combattere i talebani per 12 ore al giorno a centinaia di km di distanza, per poi tornare a casa nei sobborghi di LA e continuare a battagliare, ma con moglie e figli.

Ancora non è certo se Niccol dirigerà il tutto o si limiterà alla sceneggiatura, ma certo è che Andrew ed Ethan, 16 anni dopo Gattaca – La porta dell’universo, faranno tris.
Fonte: Comingsoon.net