Home Curiosità Neil Jordan torna nel mondo dei vampiri: ecco Byzantium

Neil Jordan torna nel mondo dei vampiri: ecco Byzantium

Nel 1984 diresse In compagnia dei lupi, per poi replicare il tutto 10 anni dopo, con l’indimenticato Intervista col Vampiro. Ora, passati 17 anni, Neil Jordan è pronto a tornare a casa, tra i vampiri. Il regista irlandese dirigerà infatti Byzantium, film sceneggiato da Moira Buffini e tratto da una sua piece.

pubblicato 29 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:05



Nel 1984 diresse In compagnia dei lupi, per poi tornare al genere ‘horror’ 10 anni dopo, con l’indimenticato Intervista col Vampiro. Ora, passati 17 anni, Neil Jordan è pronto a tornare a casa, tra i vampiri. Il regista irlandese dirigerà infatti Byzantium, film sceneggiato da Moira Buffini. Al centro della pellicola madre e figlia, ovviamente vampiri, che cacciano in coppia. Ricco e alquanto affascinante il cast, composto da Gemma Arterton, la madre, e Saoirse Ronan, la figlia. Al loro fianco Sam Riley, Caleb Landry Jones e Daniel Mays.

8 milioni di budget, per un titolo, co-prodotto dall’irlandese Parallel Films e dalla britannica Number 9 Films, col supporto di Irish Film Board e BritishFilm Institute, che a breve vedrà il via alle riprese.

Fonte: Playlist