Teenage Mutant Ninja Turtles: parla William Fichtner, Shredder nel film

William Fichtner rivela alcune interessanti informazioni su Teenage Mutant Ninja Turtles, dove sarà il cattivo Shredder. Ecco le sue parole.

Le tartarughe più famose della Terra torneranno con Teenage Mutant Ninja Turtles, remake del film uscito nel lontano 1990, prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman. Se le informazioni finora scarseggiavano un po’, ci ha pensato William Fichtner, nel ruolo del cattivo Shredder nel film, a dare qualche interessante dettaglio.

Se in passato le pellicole dedicate alle tartarughe ninja conservavano quell’immagine tradizionale da cartone animato, il nuovo Teenage Mutant Ninja Turtles abbraccerà il nuovo trend hollywoodiano di dare alle figure supereroiche provenienti da fumetti e simili un tono più dark, come nel caso della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan o la nuova ondata di film dedicati agli eroi Marvel. Ecco le sue parole:

“TMNT mi ha sempre dato l’impressione di un cartone vivace, il che è una grande cosa, visto che è il motivo per cui era così attraente. Ma questo non è il caso del film. Non è come altri ‘Mutant Ninja Turtles’ visti prima. Sono stravaganti, sono fighi, sono mutanti e sono fantastici. È duro e sarà veramente, veramente grande.”

Dal film in generale, Fichtner è passato poi al suo Shredder:

“Interpreto questo tipo chiamato Eric Sachs, per scoprire che Eric Sachs è anche qualcun altro. Non posso rivelare molto sulla storia, ma posso dirvi che la figura di Shredder in questa versione dei ‘Turtles’ è diversa da altre viste in passato. La sua connessione con i Turtles è sorprendente e per un attore che lo interpreta, la storia sullo sfondo è molto intrigante. Abbiamo introdotto alcuni cambiamenti durante le riprese che credo siano straordinari.

Il pubblico non dovrà aspettarsi però particolari rivoluzioni nel look di Shredder, che come da tradizione continuerà a indossare un’armatura. Nota finale anche per eventuali sequel, non ancora annunciati ufficialmente ma già presenti nel contratto di Fichtner:

“Credo che ne vedrete qualcun altro. Ho firmato una roba per tre film, quindi vedrò cosa succede.”

Oltre all’attore sopra citato, Teenage Mutant Ninja Turtles vedrà Pete Ploszek, Noel Fisher, Jeremy Howard e Adam Ritchson nel ruolo delle tartarughe, con Megan Fox nei panni di April O’Neil e Danny Woodburn in quelli di Splinter. Appuntamento nelle sale per l’8 agosto 2014.

Via | Screencrush.com

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →