Home Curiosità The Artist: due nuove clip tratte dal film

The Artist: due nuove clip tratte dal film

Arriva dal 9 dicembre: è The Artist, un omaggio al cinema muto. Jean Dujardin ha vinto il premio miglior attore al Festival di Cannes 2011.

1 Dicembre 2011 13:30

Venerdì prossimo, 9 Dicembre, approderà finalmente nelle nostre sale The Artist, ultimo film di Michel Hazanavicius. Pellicola molto particolare quella del regista francese, che non a caso ha fruttato al suo protagonista, Jean Dujardin, il riconoscimento quale miglior attore in quel di Cannes. Oggi vi mostriamo due clip tratte dal film: la prima è nota ai più, visto che ritrae il primo incontro tra il divo George Valentin (Dujardin) e la sconosciuta Peppy Miller (Bérénice Bejo).

Hollywood, 1927. George Valentin è all’apice della sua carriera, mentre Peppy Miller è una giovane aspirante attrice. Tra i due scatta una strana scintilla, ma quel passaggio epocale in ambito cinematografico segnerà le loro vite almeno quanto il loro primo incontro.

The Artist è un omaggio, tra il serio ed il faceto, ad un cinema che evidentemente non c’è più. Non si può non restare ammaliati dalla resa di un film che in un’epoca come la nostra sembrerebbe non avere alcuna cittadinanza. Fenomenale Jean Dujardin, mentre non sono state da meno le prove della bella Bérénice Bejo e del sempre in forma John Goodman. Da vedere e rivedere.