Home Curiosità Spinning Plates, il nuovo docufilm sui grandi chef americani. Il trailer

Spinning Plates, il nuovo docufilm sui grandi chef americani. Il trailer

Tre storie di altrettanti chef: le loro vite, la passione per il cibo e la cucina, le sfide e i successi. Il trailer del pluripremiato docufilm di Joseph Levy.

pubblicato 25 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:07

Tre grandi chef e altrettante storie: Spinnig Plates racconta di quando la passione per il cibo e la cucina diventa una missione. I protagonisti sono tre cuochi molto diversi tra loro: si passa da Grant Achatz, titolatissimo chef dell’Alinea di Chicago, un vero artista celebrato sulle migliori guide del mondo, ai piatti messicani de La cocina de Gabby, passando per il titolare dello storico locale di cucina tedesca Breitbach’s, aperto nel 1852.

Dimentichiamo per un attimo i format tv alla Masterchef: il regista e producer Joseph Levy (autore del famoso corto George Lucas in Love) celebra la vera cucina, declinata in forme e stili diversi, ma sempre autentica, genuina, nata da tradizioni antiche, amore e molta esperienza sul campo. Tre chef straordinari, di diverso livello e successo, ma accomunati dall’identica aspirazione di raggiungere l’eccellenza nel proprio campo. Vite a volte difficili, dove il successo economico non è certo assicurato o dove, una volta raggiunto l’apice, la propria carriera viene sconvolta da una grave malattia.

Cucina molecolare o la ricetta dei burritos della nonna, il grande ristorante stellato e il locale tradizionale: non importa, quello che Spinning Plates vuole raccontare è la missione di tre persone straordinarie, interessando non solo gli appassionati, ma tutto il pubblico desideroso di scoprire il dietro le quinte di come nascono tanti piccoli capolavori quotidiani.