Home Curiosità Peter Jackson diventa Temeraire

Peter Jackson diventa Temeraire

Peter Jackson ama proprio le saghe! Ora ha acquistato i diritti della serie di romanzi fantasy Temeraire. Si tratta di una trilogia scritta da Naomi Novik, mai giunta in Italia, e formata dai romanzi “His Majesty’s Dragon”, “Throne of Jade” e “Black Powder War”. Le storie sono ambientate durante il regno di Napoleone dove il

di carla
19 Settembre 2006 06:10

Peter Jackson ama proprio le saghe! Ora ha acquistato i diritti della serie di romanzi fantasy Temeraire. Si tratta di una trilogia scritta da Naomi Novik, mai giunta in Italia, e formata dai romanzi “His Majesty’s Dragon”, “Throne of Jade” e “Black Powder War”.
Le storie sono ambientate durante il regno di Napoleone dove il capitano delle forze navali Will Laurence riceve, in dono dal re della Cina, un uovo di drago. Quando l’animale nasce lui lo battezza Temeraire. Per Will sarà l’inizio di mille avventure.
Ecco come Peter Jackson spiega le sue intenzioni: “Temeraire è un mix di due generi che adoro particolarmente: fantasy e storia epica. Non vedo l’ora di vedere le battaglie Napoleoniche combattute da una squadra di draghi! E’ per vedere questo genere di cose che di solito vado al cinema… Quando lessi i libri, riuscivo a vederli prendere vita nella mia mente. Sono romanzi scritti molto bene, non solo freschi, originali e con un ottimo ritmo, ma ricchi di personaggi grandiosi.”

-Via Badtaste-