Home Notizie Stasera in TV, Sapori e dissapori, su Rete 4: trailer, cast e trama

Stasera in TV, Sapori e dissapori, su Rete 4: trailer, cast e trama

Remake sdolcinato del ben più “appetibile” Ricette d’amore. Come spesso accade i remake non sono la specialità di Hollywood.

pubblicato 29 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:01

Ben prima che la cucina invadesse il piccolo e il grande schermo, l’esordiente regista tedesca Sandra Nettelbeck girava nel 2001 Ricette d’amore, con protagonisti Martina Gedeck e Sergio Castellitto: sei anni dopo esce il remake made in USA, Sapori e dissapori, diretto da Scott Hicks regista Premio Oscar di Shine.

La protagonista è un’altra vincitrice dell’Oscar, Catherine Zeta-Jones, nei panni di una chef maniacale che si trova a dover gestire, in puro stile Baby Boom una situazione cui non è preparata. Ma amor omnia vincit e al posto di Castellitto troviamo il mascelluto Aaron Eckhart. Piatti come opere d’arte, grandi metafore culinarie per descrivere la vita, dialoghi al limite dello stucchevole, risate contenute. Non un brutto film, ma un brutto remake. Nel ruolo della giovane Zoe, troviamo Abigail Breslin, all’epoca conosciuta come “la bambina di Little Miss Sunshine” oggi giovane attrice affermata e che nel 2013 ha recitato in ben quattro film.

Cast

Catherine Zeta-Jones: Kate Armstrong
Aaron Eckhart: Nick Palmer
Abigail Breslin: Zoe
Patricia Clarkson: Paula
Jenny Wade: Leah
Lily Rabe: Bernadette
Bob Balaban: Terapista
Matthew Rauch: Dan

Trama

Kate è un’affermata chef che lavora in un ristorante stellato: il suo carattere maniacale la porta ad essere molto precisa ma anche insopportabile e il suo datore di lavoro la costringe ad andare da uno psicoanalista. Un giorno le arriva una telefonata: la sorella è morta e ora deve prendersi cura della piccola nipote Zoe. La bambina si trasferisce da lei, destabilizzandole la vita e, peggio ancora, viene affiancata sul lavoro da un fascinoso ma presuntuoso chef…