Home Curiosità The Artist: due nuove clip

The Artist: due nuove clip

Arricchiamo questa vigilia che ci porterà all’uscita nei nostri cinema di The Artist con due nuove clip tratte dal film

7 Dicembre 2011 17:12

Mancano pochi giorni all’approdo nelle nostre sale di The Artist (9 Dicembre), poetica pellicola diretta da Michel Hazanavicius ed interpretata da Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman e James Cromwell. Da noi già recensito in anteprima, il film si mostra in due nuove clip tratte da altrettante sequenze.

Hollywood, 1927. George Valentin è all’apice della sua carriera, mentre Peppy Miller è una giovane aspirante attrice. Tra i due scatta una strana scintilla, ma quel passaggio epocale in ambito cinematografico segnerà le loro vite almeno quanto il loro primo incontro.

The Artist è un omaggio, tra il serio ed il faceto, ad un cinema che evidentemente non c’è più. Non si può non restare ammaliati dalla resa di un film che in un’epoca come la nostra sembrerebbe non avere alcuna cittadinanza. Fenomenale Jean Dujardin, mentre non sono state da meno le prove della bella Bérénice Bejo e del sempre in forma John Goodman – nonostante la sua presenza appaia lievemente meno “affine” al contesto rispetto a quella dei due protagonisti. Da vedere e rivedere.