Home Curiosità Star Wars – trailer originali, bloopers, clip e dietro le quinte inediti

Star Wars – trailer originali, bloopers, clip e dietro le quinte inediti

Siete pronti ad una scorpacciata di video dedicati alla saga di Star Wars? Mettetevi comodi e godetevi un tuffo nel passato con trailer, clip, bloopers e “dietro le quinte” inediti per la leggendaria saga di George Lucas.

pubblicato 30 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:58

In attesa di vedere cosa riuscirà a fare JJ Abrams con il settimo episodio di Star Wars, abbiamo raccolto una serie di video che ci permettono di dare uno sguardo all’insegna del nostalgico alla trilogia originale, con qualche divertente puntatina anche sui tre più recenti prequel.

Bloopers inediti di Star Wars Episodio 4 – Una nuova speranza

Iniziamo con una clip di bloopers inediti di Star Wars Episodio 4 – Una nuova speranza seguita da altri 3 video di “errori sul set”, stavolta tratti dai prequel Star Wars Episodio 1 – La minaccia fantasma; Star Wars Episodio 2 – L’attacco dei cloni e Star Wars Episodio 3 – La vendetta dei Sith.

“Making of” inedito e scena della morte di Yoda da Star Wars Episodio 6 – Il ritorno dello Jedi

Dai contenuti extra di un LaserDisc creato da Lucasfilm alcune clip inedite dal sequel del 1983 Il ritorno dello Jedi. Grazie ad un fan noto come “Rotjeditdroid”, che ha sborsato su eBay 699$ per una raro LaserDisc, vi possiamo mostrare contenuti extra inediti non inclusi nelle edizioni DVD e Blu-ray in commercio. Il primo video estratto dal LaserDisc dispone di scene alternative, un “dietro le quinte” andato perduto e riprese della scena della morte di Yoda.

I teaser trailer originali degli episodi Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi

Disney e Lucasfilm hanno recentemente reso di nuovo disponibili i trailer originali degli episodi 4, 5 e 6 della saga di George Lucas. Si parte dal 1976 con l’introduzione dell’universo di Star Wars e dei suoi personaggi Luke, Leia, Han e Chewbacca, C3PO e R2D2, Obi Wan Kenobi e Darth Vader; si prosegue con il sequel del 1980 (L’impero colpisce ancora) che ha la peculiarità di non mostrare alcuna sequenza del film, ma di includere invece una carrellata sui concept art di Ralph McQuarrie raffiguranti la base ribelle su Hoth, Cloud City e il duello finale di Luke Skywalker con Darth Vader e infine ultima clip con teaser trailer de Il ritorno dello Jedi (1983) con Luke Skywalker (Mark Hamill) che brandisce una spada laser blu, che è stato poi cambiata in verde e Alec Guinness nei panni di Obi Wan Kenobi.