The Master: torna Jonny Greenwood accanto a P.T. Anderson


Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Jonny Greenwood, celebre componente dei Radiohead, tornerà a collaborare con uno dei registi più in voga degli ultimi anni. Stiamo parlando di Paul Thomas Anderson, assente da quel Il petroliere che ha fatto incetta di nomination e vari premi nel 2008 (tra cui l'Oscar a Daniel Day-Lewis quale miglior attore). Ed è stato questo il film in cui il regista californiamo ed il musicista britannico hanno lavorato insieme l'ultima volta. (via Joblo)

Ma il sodalizio pare essersi già rinnovato, dato che i due li rivedremo nuovamente impegnati congiuntamente nel prossimo film di Anderson, ossia The Master. Per chi non lo sapesse, si tratta di un progetto piuttosto delicato, che la stessa Universal rifiutò per questo motivo. La trama parla infatti di un ex-discepolo in rotta con colui che fu il suo maestro, un reduce di guerra che fonda, negli anni '50, un movimento pseudo-spirituale.

Date le premesse, da tempo si conosce il film come una sorta di libera trasposizione cinematografia sulla storia di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology - cosa smentita a più riprese. The Master è finalmente entrato in fase di post-produzione da circa tre mesi. L'uscita è attualmente fissata per un generico 2012.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: