Home Notizie Quadrophenia arriva in Blu-Ray

Quadrophenia arriva in Blu-Ray

Uno dei film cult delle passate generazioni torna in Blu-Ray. Quadrophenia si rifà il look e si mostra al pubblico più giovane, con il grande contributo degli Who

pubblicato 7 Dicembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 05:47

Da ieri è disponibile nei nostri negozi uno dei film cult inerente alla movimentata gioventù britannica degli anni ’60. Quel Quadrophenia fortemente ancorato ad uno dei gruppi storici della discografia britannica, ossia gli Who.

Diretto da Franc Roddam e prodotto proprio dalla stessa band (il titolo del film è lo stesso di un loro album) nel 1979, il film ripercorre le vicende del periodo in cui Rockers e Mods creavano scompiglio per le strade di quell’Inghilterra allora in fermento, un po’ come dovunque nel globo. Il protagonista è Jimmy, un giovane ribelle che ripiega nelle droghe per attenuare il suo malessere verso la società e non solo.

La nuova versione Blu-ray del film include i seguenti Contenuti Speciali: Commento Audio del Regista Franc Roddam e degli Attori Phil Daniels e Leslie Ash; Uno Stile di Vita: Il Making of di Quadrophenia; Sulle Location con il Regista; Trailer.