Home Curiosità The Adventurer: The Curse of the Midas Box, il primo trailer

The Adventurer: The Curse of the Midas Box, il primo trailer

E’ previsto che il film sia il primo di un franchising, tratto dalla trilogia d’avventura Mariah Mundi, scritta dal romanziere britannico G.P. Taylor.

pubblicato 31 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:56

Uscirà il 10 gennaio nellle sale statunitensi The Adventurer: The Curse of the Midas Box, diretto da Jonathan Newman e che avrebbe dovuto inizialmente chiamarsi Mariah Mundi, dal nome della protagonista e dall’omonima trilogia del romanziere G. P. Taylor, da cui il film è tratto e che, secondo le ambizioni della produzione diventerà un franchising in grado di bissare il successo planetario di Twilight.

I presupposti ci sono tutti: ambientazione storica, nell’Inghilterra vittoriana, di gran moda grazie ai blockbuster di Sherlock Holmes, spunti fantasy e una coppia di aitanti protagonisti, il capitano Will Charity e Mariah Mundi. Il primo è Michael Sheen, famoso attore gallese già noto per aver interpretato Tony Blair in The Queen – La Regina e il giornalista Robert Frost in Frost/Nixon – Il duello; il secondo (il nome Mariah non deve trarre in inganno) è Aneurin Barnard, giovanissimo attore sempre di origine gallese famoso in patria per le sue numerose apparizioni in serie Tv in costume. Il ruolo del villain, Otto Luger, è andata al grande Sam Neill, l’indimenticabile Dott. Grant di Jurassic Park. Nel cast anche Ioan Gruffudd (Black Hawk Down) e Lena Headey (300).

Cast

Michael Sheen: Captain Will Charity
Sam Neill: Otto Luger
Lena Headey: Monica
Ioan Gruffudd: Charles Mundi
Keeley Hawes: Catherine Mundi
Aneurin Barnard: Mariah Mundi
Tristan Gemmill: Isambard Black
Daniel Wilde: Cleavy
Xavier Atkins: Felix
Vincenzo Pellegrino: Grendel
Oliver Stark: Glocky
Ian Reddington: Ratchit
Brian Nickels: Grimm

Trama

La famiglia del giovane Mariah Mundi viene misteriosamente rapita e per ritrovarla decide di unirsi all’avventuriero Will Charity: i due salpano alla volta di una sperduta isola dell’Impero britannico e ben presto si ritrovano ad alloggiare al misterioso Prince Regent Hotel, che nasconde incredibili segreti, tra cui la mitica Mydas Box…