Home Curiosità Due spot tv in italiano per Il Figlio di Babbo Natale

Due spot tv in italiano per Il Figlio di Babbo Natale

Il Figlio di Babbo Natale si appresta ad uscire nei cinema d’Italia, a partire dal prossimo 23 dicembre. Incassati poco più di 70 milioni di dollari in tutto il mondo, la pellicola della Aardman (promossa dal 92% della critica americana su Rotten Tomatoes) ci regala quest’oggi due spot tv nella nostra lingua

9 Dicembre 2011 17:29

Il cartoon delle feste di Natale, insieme a Il Gatto con gli Stivali. Il Figlio di Babbo Natale si appresta ad uscire nei cinema d’Italia, a partire dal prossimo 23 dicembre. Incassati poco più di 70 milioni di dollari in tutto il mondo, la pellicola della Aardman (promossa dal 92% della critica americana su Rotten Tomatoes) ci regala quest’oggi due spot tv nella nostra lingua, da ammirare e commentare insieme a noi. Diretto a quattro mani da Sarah Smith e Barry Cook, Il Figlio di Babbo Natale vede in cabina di doppiaggio James McAvoy, Bill Nighy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Imelda Staunton, Ashley Jensen e Miggie Donahoe.

La domanda di ogni bambino: come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è un’operazione tecnologicamente avanzata al Polo Nord con un esercito di un milione di elfi in campo, un’enorme slitta supersonica e un vasto centro di controllo sotto i ghiacci del Polo. Ma anche la più sofisticata tecnologia ha un margine di errore. Quando la consegna anche di un solo regalo su seicento milioni viene meno, Babbo Natale e il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l’eccentrico figlio più piccolo. Il ragazzino mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l’ultimo regalo dall’altra parte del globo a due ore dall’alba del Natale. Questa comica impresa riunisce la famiglia di Babbo Natale e salva il futuro stesso del Natale.