Supercut: gli “I’ll be back” di Arnold Schwarzenegger

Da Terminator a I mercenari 2, tutte le volte che Arnold Schwarzenegger ha pronunciato la frase “I’ll be back”.

Tantissimi attori hanno una frase che li contraddistingue. Per Arnold Schwarzenegger c’è sicuramente “I’ll be back” – “tornerò” in italiano – pronunciato per la prima volta dal Mr. Olympia del 1970 all’interno del film Terminator. Da allora, per il buon Schwarzy le occasioni per ripetere la stessa frase si sono ripresentate varie volte, al punto da meritarsi un supercut pubblicato su YouTube da clipnationdotcom.

Tra la frase originale e le sue varianti, l’attore di origini austriache ha pronunciato il suo “I’ll be back” anche in Terminator 2 e Terminator 3, mentre in Terminator Salvation è John Connor a dire questa frase. Per Schwarzenegger, naturalmente, l’occasione di ripeterla in tante altre pellicole, tra le quali come ci suggerisce Wikipedia troviamo Commando, Codice Magnum, L’implacabile, Gemelli, Un poliziotto alle elementari, Last Action Hero, Una promessa è una promessa, Il sesto giorno e I mercenari 2.

In molti ricorderanno forse principalmente la frase pronunciata dal Terminator, ma in questo supercut ce n’è per oltre 30 secondi prelevati dai suddetti film.

Via | Reddit.com