Home Trailer Hellraiser Origins – concept trailer per un potenziale reboot dell’horror di Clive Barker

Hellraiser Origins – concept trailer per un potenziale reboot dell’horror di Clive Barker

E’ approdato online un teaser trailer che ci da un’idea di come la coppia di filmmakers Paul Gerrard e Mike Le Han approccerebbe visivamente un potenziale reboot della saga horror Hellraiser.

pubblicato 2 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:53

Dopo la notizia che lo scrittore Clive Barker, creatore dei cenobiti, dell’iconico Cubo di LeMerchant nonché regista del primo Hellraiser (1987), sta attualmente lavorando ad una sceneggiatura dell’annunciato reboot ancora senza regista (l’ultimo nome fatto è stato Patrick Lussier che però ha dato forfait), ecco approdare online un interessante trailer che vuol dare un’idea del tono che avrebbe questo riavvio visto dai filmmakers Paul Gerrard e Mike Le Han.

Secondo noi l’atmosfera del trailer è in tono con quella della dimensione demoniaca narrata nella serie e ha quel tocco disturbante presente nei primi due film, con l’aggiunta di una potenziale occhiaatina oltre i confini del male, dove citando Pinhead: “il dolore raggiunge vette così alte da diventare piacere assoluto”.

La serie tratta da un romanzo breve di Barker dal titolo Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart) conta ad oggi 9 film,  ma secondo noi il franchise si è fermato qualitativamente al secondo capitolo con il notevole Hellbound: Hellraiser II – Prigionieri dell’Inferno, tra l’altro l’ultimo capitolo che abbiamo visionato, il nono episodio “Hellraiser: Revelations”, si è rivelato a dir poco inguardabile.

Questo concept trailer è accompagnato anche da una breve introduzione:

Da Paul Gerrard (Scontro tra titani, Battle LA, TMNT) e Mike Le Han ( Mrs Peppercorn’s Magical Reading Room) arriva una rivisitazione del mondo di Hellraiser. Un teaser è stato prodotto per accompagnare e documentare una serie di concept che reinventano Hellraiser. Paul ha progettato il nuovo look per Pinhead e durante le riprese si è occupato delle scenografie, mentre Le Han ha girato mettendo in campo tutte le sue risorse e dirigendo il teaser con la nuova macchina da presa Alex 4:03 con lenti anamorfiche. Abbiamo prodotto il teaser per dare un’idea su come si potrebbe riavviare il franchise Hellraiser.

La coppia di filmmakers ha attirato senza dubbio la nostra attenzione, se volete vedere concept art, foto dal set e uno sguardo più approfondito al look del nuovo Pinhead vi segnaliamo il ricco sito ufficiale del progetto.