Home Notizie La famiglia Fang – Jason Bateman dirige Nicole Kidman

La famiglia Fang – Jason Bateman dirige Nicole Kidman

Uscito in libreria nel 2011, La Famiglia Fang diverrà presto cinema grazie a Jason Bateman

pubblicato 2 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:51

Apprezzato attore da commedia, negli ultimi anni esploso in sala grazie a titoli come Come ammazzare il capo… e vivere felici e Io sono Tu, Jason Bateman ha da poco fatto il suo esordio alla regia con Bad Words. Non contento, l’attore replicherà a breve l’esperienza con un titolo decisamente più impegnativo, ovvero la trasposizione cinematografica de La Famiglia Fang, best seller di Kevin Wilson pubblicato nel 2011.

Sceneggiato da David Lindsay- Abaire, il film avrà come protagonista indiscussa Nicole Kidman, ‘bruciata’ in quest’ultima parte del 2013 a causa dello slittamento al 2014 di Grace of Monaco, che di fatto la taglierà fuori dalla corsa agli Oscar. Jason sta attualmente girando in qualità di attore This Is Where I Leave You, nuova commedia di Shawn Levy che lo vedrà recitare al fianco di Rose Byrne, Tina Fey, Jane Fonda Timothy Olyphant e Connie Britton, mentre nei primi mesi del 2014 affiancherà Charlie Day, Jason Sudeikis, Chris Pine e Christoph Waltz nell’annunciato Horrible Bosses 2.

Concluse anche queste riprese, La Famiglia Fang potrà prendere vita (con Bateman ovviamente anche protagonista). Tutto ruoterà attorno a Caleb e Camilla Fang, maestri della performance che hanno dedicato la propria vita all’arte. Ma quando ogni loro azione consiste nel sistematico capovolgimento della normalità, può diventare difficile crescere dei figli equilibrati. Basterà chiedere ad Annie e Buster Fang. A e B come li chiamano i genitori, sin da piccolissimi hanno preso parte a quelle folli esibizioni più o meno consapevolmente. Una volta cresciuti però quell’infanzia caotica e irreale incombe sul loro presente e al di fuori del bizzarro mondo familiare dei Fang. Quando le regole della vita adulta cui vanno incontro fatalmente si disfano, fratello e sorella, l’uno scrittore alla prova del secondo romanzo, l’altra attrice di B movies. non sanno dove rifugiarsi se non tra le mura, stravaganti ma familiari, dove sono cresciuti. Lì Caleb e Camilla sono pronti a mettere in scena l’ultima performance, l’opera più estrema mai realizzata, con o senza la partecipazione dei figli. La più audace delle ambizioni che obbligherà i coniugi Fang a scegliere, una volta per tutte, tra la famiglia e l’arte.

Fonte: Collider